A day with Sivan Ayla

Interview

A day with Sivan Ayla

1087

Sivan Ayla ha lanciato il suo blog di life+style nel 2011 (le piace scriverlo così…quanta life e quanto style? metà e metà 🙂 ), vive a Los Angeles, i suoi idoli sono Jenna Lyons, Erica Pelosini e la mamma, va pazza per Lana Del Rey.

Il suo sito parla di stile e lo fa non concentrandosi solo sulla moda ma parlando anche di cibo, interior design, beauty, wedding…e tutto quello che le piace e che vuole condividere con i suoi lettori.

10 momenti, dalla mattina al momento della buonanotte per entrare nel suo mondo.


Sivan Ayla started her blog about life+style (a lot of life and a lot of style!), she lives in L.A., her muses are Jenna Lyons, Erica Pelosini and her mommy, she’s mad about Lana Del Rey.

Her blog is about style and it’s not only fashion related but she talks about food, interior design, beauty, lifestyle…everything she loves to share with her readers.

10 different moments during the day, from wake up time till good night.

www.sivanayla.com

Sivan Ayla Instagram


– Wake up!

Preferisci svegliarti presto o ti piace (quando puoi) rimanere a letto più che puoi? Hai una sveglia impostata nel cellulare o ti svegli con la prima telefonata/messaggio che arriva?

Non posso dire di essere una mattiniera ma di solito non riesco a restare a letto dopo le 8 di mattina. Comunque una sveglia la metto comunque, non si sa mai, ma di solito sono sempre sveglia prima che suoni…e se neanche allora sono sveglia c’è sempre uno dei miei cani che salta sul letto e mi mette le zampe addosso…così di certo a letto non ci rimango troppo!

Are you a morning kind person or do you prefer staying in bed the longest you can? Do you have an alarm set on the mobile phone o you usually wake up when you receive the first call/text in the morning?

I don’t consider myself a morning person but I can’t usually sleep in past 8:00 a.m.. I set an alarm just in case, but I’m usually wide awake before that. And if all else fails my puppies will paw my face to wake me up so there’s really no way to sleep in around here!

– Breakfast

La colazione preferita quando sei a casa? e quella quando sei in viaggio. Qual’è in assoluto la colazione più buona che hai mangiato?(paese/hotel)

Il mio fidanzato adorato mi prepara la colazione ogni mattina e siccome è sempre preoccupato che mangi abbastanza proteine (non AMO la carne) cucina le uova e io faccio alcuni toast con avocado e peperoncino. Potrei mangiare così anche tutti i giorni e non mi stancherei mai, dopo il mio caffè bevo un centrifugato fresco e così la mia dose di verdure è a posto.

What’s your favourite kind of breakfast when you’re at home and the one you love when you’re travelling? What’s the best breakfast you’ve ever had? (nation, hotel)

My sweet fiancé cooks me breakfast every morning and since he is always concerned about my protein intake (I don’t LOVE meat) he always makes us some sort of eggs and I ll make us avocado toast with truffle oil and chili flakes. I can eat that almost everyday and not get sick of it. After my coffee I also like to make fresh green juice to make sure I’m getting a good intake of greens.

Quando sono in viaggio non ho bisogno di una colazione particolarmente abbondante così appena trovo un buon forno compro dei croissant, yogurt, frutta fresca o un succo. La migliore colazione del mondo l’ho fatta a Parigi…le baguette fresche appena sfornate sono buonissime con qualsiasi cosa.

When I’m traveling I still need a good breakfast to start my day so I’ll find a fresh bakery for croissants, yogurt, juice, and fruit. The best breakfast I’ve ever had has to be in Paris. The fresh baguettes from the corner bakeries go with just about anything!

– Gym session

Hai la tessera in palestra che scade ogni mese ma non ci vai quasi mai? Toglietemi tutto ma se non vado in palestra 3 giorni a settimana…La palestra per me è solo in primavera, quando la prova costume si avvicina.

Faccio TRX che uno sport che sfrutta il peso del tuo corpo per allenarti e devo dire che sono fissata! Giuro che da quando ho iniziato il mio lato b è cresciuto (in senso positivo 🙂 )! Mi piace mescolare le cose e quindi faccio anche Yoga per allungare i muscoli.

Which of these 3 sentence is perfect for you and why? You have your gym card but you go there just to pay the monthly fee. You always go to gym at least 3 days a week. Gym is like Spring…it’s an April thing when Summer and beach time is around the corner.

I do TRX, which is a suspension bodyweight form of exercise and I’m quite addicted to it. I swear since starting this my butt has grown (in a good way)! To mix things up I’ll do a yoga class to stretch my muscles and prevent myself from feeling too tight.

– Blog updates.

Hai un momento della giornata in cui aggiorni il blog? prendi degli appunti in giro e poi li rielabori a casa? quali sono i tuoi device irrinunciabili per poter lavorare “on the go”?

Di solito aggiorno il blog durante il weekend. Visto che lavoro da casa tutti si aspettano che abbia il tempo di farlo durante la settimana ma cerco di concentrarmi e avere una certa disciplina con il lavoro e quindi gli aggiornamenti vengono fatti nei momenti di pausa. Ho sempre delle idee nei momenti e nei posti meno appropriati così ho sempre un bloc-notes dovunque vada e ci scrivo su appunti veloci che poi rielaborerò in un post. Per quanto riguarda questa parte del mio lavoro sono un po “old school” e amo scrivere a mano…anche quando sono in giro preferisco sempre carta e penna piuttosto che l’iPad o un computer.

Do you update your blog on a particular time of the day (morning/evening)? Do you take notes during the day and then you work on them when you’re home? Which are your must-have devices (digital or not) you have with you to work “on the go”?

I usually update my blog on the weekends. Since I work from home you would think I’d have the time to work on it during the week but I really try to stay focused and disciplined about my work so blogging must be done on my down time. I always have ideas circulating at the most inconvenient times so I now keep a notepad with me at all times to jot down anything that comes into my mind for a blog post. I’m old fashioned in that way…I love to physically write things down. Even when I’m on the go I prefer a notepad than my iPad or anything digital.

– Lunch time

La prima cosa che fai al ristorante: controlli se c’è il wi-fi, controlli che ci sia un’ottima insalata sul menù? 

La prima cosa che controllo è la lista dei cocktails! Adoro un cocktail ben fatto e così di solito è quello che guardo per primo…poi ovviamente il cibo…i cellulari devono rimanere nelle borse mentre sono a tavola!

The first thing you do when you’re in a restaurant: you check if there’s wi-fi or you check the menu to see if there’s a good salad?

First thing I do is check out the cocktails! I really enjoy a unique, well-made cocktail so that is typically the first thing I look for at a restaurant. Food is next…no phones allowed at the table.

Se mangi da sola come inganni il tempo, preferisci ascoltare musica, controllare il tuo blog, vedere cosa succede su instagram?

Sono una di quelle che non ama mangiare da sola…di solito se vedo qualcuno che mangia da solo al ristorante vorrei sempre invitarli a mangiare con me…so che ad alcuni piace ma lo trovo strano. Se mi capita di essere sola magari leggo una rivista.

Ultimamente il pranzo non esiste. Faccio dei piccoli spuntini tutto il giorno per evitare di avere troppa fame e questo mi ha aiutato molto a tenere sotto controllo il mio bisogno di zuccheri e cose dolci. Amo i frullati, la frutta secca, le noccioline, il formaggio…di solito mangio un po e mi conservo l’appetito per una buona cena.

If you eat all by yourself, what do you do? Listen to music, check your blog comments, check what’s going on on instagram/twitter/facebook?

I’m one of those weird people that does not enjoy eating alone. Anytime I’m at a restaurant and I see someone eating alone I always want to invite them to sit with me. I know a lot of people enjoy it but I feel strange. I would read a magazine or something if I happen to be eating alone.

Lately lunch doesn’t really exist for me. I snack all day to keep myself from ever feeling truly hungry and that has really helped me cut sugar cravings. I love smoothies, nuts, dried fruit, or cheeses during the day and save my appetite for a good dinner.

– Shopping time

Come trovi gli indirizzi giusti in una città che non è la tua? Concept store o Vintage shop? 

I consigli dei miei amici sono la mia salvezza quando viaggio. Ma se devo essere sincera, non mi piace tantissimo fare shopping quando sono all’estero. Vivendo a Los Angeles ho la fortuna di avere negozi che hanno di tutto e di più e se non trovo quello che cerco ci sono sempre i siti di shopping online! Preferisco di gran lunga impiegare il mio tempo quando sono in viaggio per cose più interessanti e divertenti che lo shopping.

How do you find the coolest shopping address in a foreign city? Concept store or Vintage/thrift shop?

I heavily rely on the advice of my friends for shopping when traveling. And honestly, I don’t really like to shop when traveling. Living in LA I feel I have access to just about anything and everything, and if not, it’s online! I reserve my travels for more enjoyable activities than shopping.

Una buona sessione di shopping è quando hai comprato quello che ti serviva o quello che non pensavi di acquistare?

Uscire da un negozio a mani vuote è uno schifo…poi fra il parcheggio, la folla, trovare quello che cerchi…beh se alla fine non trovi nulla è una scocciatura e se compro qualcosa dev’essere qualcosa davvero di fantastico, comunque compro solo quello che davvero amo, così se non è qualcosa di speciale preferisco non comprare nulla.

A successful shopping session is: when you buy what you needed to or when you buy something you didn’t know you needed?

Leaving a store empty-handed is by far the worst feeling. These days it’s such an effort to get to the stores (parking, crowds, picked over merchandise, etc.) that after all that work I must leave with SOMETHING to fill fulfilled. However, I only buy things that I absolutely love. So if it isn’t something special, I’d rather leave empty-handed.

– Beauty session

Hai una tua beauty routine a cui non rinunci mai? quali sono i tuoi prodotti must che non possono mancare nel tuo beauty o nella tua borsa?

Mi sono appassionata al beauty e ad la make-up solo recentemente. Sto imparando un sacco di cose da youtube, è una cosa ancora così strana per me ma mi piace! Di sicuro sono più ossessionata con i prodotti di bellezza che dei trucchi e scoppiereste a ridere per quanto è minimal la mia beauty routine.

Do you have a beauty routine you cannot live without? which are your “must-have” product that you take always with you in your beauty-case and/or in your bag?

I’ve just recently gotten into beauty and make-up. I’m learning a lot from YouTube, which is such a foreign concept for me but I love it! With that said, I’m more obsessed with beauty products than make-up and you will laugh at how basic my routine is.

Non posso stare senza un buon idratante, amo Skin Ceuticals e per la sera uso Vitamina E su dei dischetti struccanti asciutti. E al mattino ho davvero una faccia nuova e fresca. A parte questo ho un’ossessione per il burro di cacao di cui non vado particolarmente fiera, devo metterlo almeno ogni 20 minuti.

I can’t live without a good moisturizer. I love Skin Ceuticals daily moisturizer and at night I use plain Vitamin E on dry patches. I seriously wake up with a new face. Aside from that, I have a lip balm addiction that I’m not proud of. I need to apply my lip balm approximately every 20 minutes.

– Friends meeting

Preferisci organizzare una serata con gli amici mandando un messaggio cumulativo su whatsapp o chiamandoli al cellulare? Il solito locale in centro o in casa davanti a un bel film?

Vedersi con gli amici è sempre più difficile perché ognuno ha i suoi impegni, il lavoro…il mio gruppo cerca di organizzare una serata almeno una volta al mese, a pranzo o a cena per ritrovarsi e di solito si manda un messaggio di gruppo e poi qualcuno si fa avanti e organizza e prenota da qualche parte. Ci piace provare i locali nuovi e quindi alla fine ci si diverte comunque. Una serata tipica per me però rimane con il mio fidanzato davanti a un dessert e un bel bicchiere di vino a guardare “The Bachelor”…lo so lo so…ma a noi piace!

How do you organize a date with your friends? with a group-message on whatsapp or calling/texting each of them? What do you do then…the same nice pub/restaurant downtown or at home with a nice movie+popcorn on tv?

Rounding up friends is really so much harder these days since everyone is busy working and whatnot. My group tries to make a plan once a month for a brunch or dinner to catch up and it is typically a group text to set the date and then one of us handles the reservation. We love trying new places in LA so things are always pretty interesting. A typical night for me, though, is wine and dessert with my fiancé watching The Bachelor…our guilty pleasure!

– Dinner

La cena è quella cosa che facevano gli antichi prima dell’invenzione dell’aperitivo rinforzato? Schiavo del take away, hai tutti i menù dei ristoranti a domicilio sulla porta del frigo o ti piace improvvisare una cena leggera cucinata al momento?

Amo cucinare, è qualcosa a cui mi sono appassionata negli ultimi 5 anni e ora che sto diventando più brava mi piace sperimentare nuove ricette spesso. Mi piace sapere che quello che mangio è sano e naturale e poi c’è tutto un altro piacere e soddisfazione quando mangi qualcosa che hai cucinato tu.

Dinner is what people used to do before “happy hour/aperitif” were invented? Are you a take-away addicted with all the menus on the fridge’s door or do you prefer improvise and cook something nice for dinner?

I love to cook. It is something I’ve acquired in the last 5 years and now that I feel confident enough in my abilities I explore new recipes often. I love knowing everything I’m eating and knowing that it is healthy.

There’s also a sense of satisfaction gained from a meal you enjoyed that was cooked by you.

– Good night!

Which are your “before bed” rituals: which is the last thing you do before turning the light off?

I’m definitely guilty of the one last peruse of the phone—Instagram, texts, emails, etc. However, I love to read and like to get in a good 30 minutes before bed every night.

I need 8 hour’s sleep no matter what. Most definitely need my 8 hours. I will be extremely grumpy if I get less. Sorry!