Paola Minaccioni in “Dal Vivo sono molto meglio” per Amici per Il Centrafrica Carla Maria Pagani Onlus

Senza categoria

Paola Minaccioni in “Dal Vivo sono molto meglio” per Amici per Il Centrafrica Carla Maria Pagani Onlus

L’eclettica attrice Paola Minaccioni andrà in scena il prossimo 19 aprile 2020 al Teatro Serassi, Villa d’Almè (BG), per una serata benefica confermando ancora una volta il suo sostegno a favore dell’Associazione Amici per il Centrafrica.
188

 L’eclettica attrice Paola Minaccioni andrà in scena il prossimo 19 aprile 2020 al Teatro Serassi, Villa d’Almè (BG), per una serata benefica confermando ancora una volta il suo sostegno a favore dell’Associazione Amici per il Centrafrica.

“Nel mio monologo Dal vivo sono molto meglio interpreto vari personaggi. Si tratta di uno spettacolo che andrà in scena da aprile con una tournée che toccherà varie città italiane. Una data del mio tour per me molto significativa è quella del 19 aprile 2020, quando andrò in scena per una serata solidale, il cui ricavato sarà totalmente devoluto all’Associazione Amici per il Centrafrica. L’essere un’attrice mi permette di salire su un palco per sostenere una giusta causa nella quale credo” ci racconta Paola l’attrice Il sostenere, nel mio piccolo, una realtà come questa Onlus, conosciuta grazie ad una cara amica e nella quale fermamente, da un senso al mio lavoro e alla mia vita. Noi attori, durante uno spettacolo comico, facciamo ridere il pubblico e durante serate benefiche, come quella in programma per il 19 aprile, sentirò le risate arrivare fino in Africa e ne sarò contenta… è il mio modo di offrire un aiuto concreto all’Associazione in particolare a sostegno del progetto “La Scuola dei Mestieri” che ha l’obiettivo primario di voler far crescere culturalmente e professionalmente i giovani centrafricani, dando loro la speranza in un futuro di pace e di coesione sociale.”

Paola Minaccioni, con il suo monologo “Dal vivo sono molto meglio”, prodotto dal TSA, Teatro Stabile d’Abruzzo, in collaborazione con la Stefano Francioni Produzioni, interpreterà i suoi personaggi, nati in televisione, al cinema o alla radio, mostrando uno spaccato della nostra società contemporanea.

Essi infatti incarneranno i dubbi, le paure, le abitudini e le nevrosi per far riflettere il pubblico sulla propria interiorità e personalità, cercando anche di dare un senso all’assurdità dell’attuale condizione sociale. Tra i personaggi ci saranno razzisti inconsapevoli, improbabili assistenti telefoniche, raffinate poetesse, grandi ed inappuntabili manager… non mancheranno poi le imitazioni di Paola Minaccioni: da Giorgia Meloni a Loredana Bertè, fino ad arrivare a Sabrina Ferilli.
“Dal vivo sono molto meglio” sarà una surreale sequenza di caratteri e personalità, che conduce in un universo comico e paradossale descrivendo il nostro oggi.

L’incasso della serata sarà totalmente devoluto all’Associazione Amici per il Centrafrica a sostegno del Progetto “La Scuola dei Mestieri”.

Amici per il Centrafrica Carla Maria Pagani Onlus (ACA), nata nel 2001, è un’associazione apolitica e laica che opera in Repubblica Centrafricana. Onlus fondata sul volontariato che si avvale di volontari che si impegnano a titolo gratuito e che credono nell’operato e nell’attività della stessa associazione. Volontà primaria è dare un aiuto concreto alla popolazione Centrafricana credendo e promuovendo istruzione, cure sanitarie, sviluppo e formazione: punti cardine necessari per poter vivere in una completa autosufficienza, permettendo lo sviluppo di una propria autonomia.

Comments are off this post!