NikeLab x Kim Jones

NikeLab x Kim Jones

603

NikeLab x Kim Jones

L’ultima collaborazione per l’iniziativa Summer of Sport coniuga i modelli iconici di Nike e i materiali innovativi con la passione per il viaggio di Kim Jones.

Lo stilista britannico passa in aereo quasi tanto tempo quanto sulla terra. Di recente è atterrato sulle isole greche, a Shima in Giappone, e a New York, mentre fra le sue prossime tappe figurano l’Isola di Komodo in Indonesia – per vedere i famosi draghi – e alcune zone meno note della Cina.

Il viaggio rappresenta anche la fonte d’ispirazione per eccellenza del suo stile innovativo, in cui lo streetwear incontra lo sportswear, tratto che ha definito e consolidato il suo lavoro da designer. Ma il modo di viaggiare di Jones, come la sua visione creativa, supera qualsiasi forma di classificazione convenzionale: abbraccia epoche, immagini e ricordi, che nel suo caso comprendono la East London (luogo in cui è nato e si è sviluppato il suo interesse per Nike) e suoi archivi di moda, che vantano oltre 500 paia di scarpe da ginnastica.

La NikeLab x Kim Jones: Packable Sport Style Collection è un collage concettuale di questi viaggi. La collezione è inoltre influenzata dall’imminente viaggio a Rio e dagli accessori che un atleta potrebbe voler mettere in valigia per viaggiare comodo.

La NikeLab x Kim Jones: Packable Sport Style Collection sarà disponibile dal 23 luglio su nike.com/nikelab e nei negozi selezionati NikeLab.