Maria Grazia Chiuri leaves Valentino

Maria Grazia Chiuri leaves Valentino

456

Maria Grazia Chiuri leaves Valentino    Italiano-Inglese-New11

La notizia era nell’aria da un po’, un comunicato ufficiale era stato diffuso da Valentino (riguardo i rumors che volevano la Chiuri in direzione Dior) chiedendo di rispettare il lavoro del team in vista della recente sfilata di Haute Couture della maison. Ora è il marchio a rendere ufficiale la separazione “consensuale” della Chiuri da Valentino. E ora? Forse Dior?

Queste le dichiarazioni che sono apparse sul sito ufficiale valentino.com:

Maria Grazia Chiuri lascia il suo ruolo di Co-Direttore Creativo dopo 17 anni con l’Azienda e 8 nel ruolo di Co-Direttore creativo per intraprendere un nuovo percorso professionale.

Valentino nomina Pierpaolo Piccioli unico Direttore Creativo della Maison.

“Dopo 25 anni di sodalizio creativo e di soddisfazioni professionali ci siamo dati l’opportunità di proseguire il nostro cammino artistico in modo individuale con l’augurio reciproco di ulteriori grandi successi.”

Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli

“La Valentino e le persone con cui lavoro sono una grande parte della mia vita. La mia decisione di portare avanti la guida creativa di questa Maison è data dalla forte passione che anima il mio lavoro e dalla voglia di continuare ad esprimere qui, la mia visione stilistica.”

Pierpaolo Piccioli, Creative Director Valentino

“Ringrazio il Sig. Valentino Garavani e il Sig. Giammetti per il sostegno avuto in questi anni e per quanto ho imparato da loro. Ringrazio il Dott. Sassi e tutte le persone che lavorano nell’azienda Valentino per il sostegno avuto in questi anni. Ho condiviso con Pierpaolo gran parte della mia vita lavorativa ed è stata un’esperienza di molti successi creativi insieme. Sono pronta a rimettermi in gioco.”

Maria Grazia Chiuri

“Tutto quello che abbiamo fatto in questi anni di rilevante sarebbe stato impossibile senza il talento, la determinazione e la visione di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli che insieme hanno contribuito a fare di Valentino una delle aziende di moda di maggiore successo. Si apre una nuova entusiasmante fase per il brand sotto la leadership creativa di Pierpaolo Piccioli. L’azienda è fortemente determinata a continuare il processo di affermazione e sviluppo realizzato negli ultimi anni.”

Stefano Sassi, CEO Valentino SpA


After Valentino’s ‪#‎Couture‬ show yesterday it is confirmed that Maria Grazia Chiuri is stepping down as the house’s creative director after 17 years, leaving the entirety of the position to co-designer Pierpaolo Piccioli. To Dior she goes?

“I thank Mr Valentino Garavani and Mr Giammetti for their support in these years and for everything that I have learned from them. I also thank Mr. Sassi and all the people that work within the Valentino Maison for their support in these years. I have shared with Pierpaolo a great part of my professional life and it has been an experience made of many successful creative achievements together. I am ready to embark on a new professional challenge.”

source:now fashion Facebook page