Prada inaugura un nuovo negozio a Courchevel

Prada inaugura un nuovo negozio a Courchevel

1319

Prada inaugura un nuovo negozio a Courchevel, prestigiosa località montana nel dipartimento della Savoia.

Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superficie totale di 240 metri quadrati su due livelli e ospita le collezioni femminili di abbigliamento, borse, calzature e accessori e le collezioni maschili di borse e accessori.

La caratteristica facciata ad angolo, rivestita in pietra locale, è definita da grandi vetrine rivestite con pannelli in legno di larice che delimitano la visuale dello spazio interno. L’accesso al negozio è reso possibile da due ingressi posti rispettivamente su Rue Des Verdons e sulla piazza cittadina.

I colori e i materiali degli interni evocano l’atmosfera di uno chalet di montagna nel rispetto dell’architettura tradizionale locale e danno vita ad uno spazio ancor più accogliente grazie alla presenza di un camino. Reinterpretato in chiave contemporanea, l’interno è definito da pavimenti, soffitti e pareti in legno naturale a cui si alternano pareti rivestite con specchi. Completano l’ambiente, tappeti in pelliccia di capra, sedute in crosta scamosciata marrone, sgabelli con cuscini di pelliccia, mensole, étagère e tavoli in legno.

Un ambiente riservato accoglie i clienti al piano inferiore in un intimo salotto dedicato ad abiti, pellicce e accessori pregiati.