Kendrick Lamar New Reebok Classic Collection

Kendrick Lamar New Reebok Classic Collection

447

Kendrick Lamar New Reebok Classic Collection

Reebok Classic continua la sua collaborazione con l’hip-hop star Kendrick Lamar, artista pluripremiato ai Grammy Awards 2016. Per la FW16 continua a celebrare l’iconica Classic Leather disegnando la sua terza capsule collectionper il brand, con l’obiettivo di trasmettere un’immagine autentica e originale del suo mondo. Un’inspirational story racchiusa in una sneaker in edizione limitata.

Il design esclusivo, caratterizzato da una simbolica cucitura centrale longitudinale lungo tutta la tomaia, rappresenta l’equilibrio tra le “due anime” del rapper statunitense, che, nonostante la fama crescente, rimane fortemente legato alle sue origini ed è consapevole della responsabilità che il successo comporta.

Dopo il successo delle due precedenti limited edition, Kendrick Lamarinterpreta e racconta il carattere autentico della silhouette inconfondibileReebok Classic in una nuova ottica autentica ed originale. In occasione di questa speciale release, Ian Paley, fondatore di Garbstore, store britannico di abbigliamento maschile, ha collaborato al progetto per rendere al meglio il messaggio di Kendrick, su sua espressa richiesta, in quanto da sempre fan del designer e della sua attenzione ai dettagli.

Ian Paley, entusiasta della partership con Reebok Classic e Kendrick Lamar, commenta “L’idea nasce dalla volontà di analizzare e dissezionare le sneakers, che diventano metafora di quartieri rivali, dividendole con un profondo solco centrale. La tomaia di ogni sneaker viene poi ricucita utilizzando elementi opposti ma complementari. In questo modo, le differenze tra le parti non vengono cancellate ma valorizzate. I dettagli in blu e rosso rimangono separati, nel rispetto delle caratteristiche di ognuno, ma convivono uno accanto all’altro creando un equilibrio suggestivo”.

Classic Leather, nella colorazione grigia in premium leather scamosciata dalle linee semplici ed eleganti e suola gum dal gusto retro, viene quindi destrutturata e contraddistinta da una cucitura, che unisce e separa allo stesso tempo le due componenti colorate, il rosso dal blu, diventando metafora delle scelte di vita diKendrick Lamar: la sua presa di posizione imparziale nei confronti delle lotte tra gang, la sua volontà di diventare un modello positivo per le giovani generazioni e allo stesso tempo testimone di valori profondi e imprescindibili. Il leitmotiv del colore come mezzo di espressione viene ripreso in particolari, come la linguetta, e sul tallone, mentre lateralmente, al posto del nome del brand, viene inserita una K rosso o blu sulla scarpa corrispondente, in omaggio a Kendrick.

L’artista di Compton utilizza da sempre testi provocatori per incoraggiare i giovani alla riflessione sui valori dell’hip-hop – che vanno ben oltre la celebrazione del denaro, della droga e della vita di strada.  Focalizzandosi su valori come unione, solidarietà e emancipazione, Kendrick ha conquistato un vasto pubblico di giovani. La mission di motivare i giovani viene pienamente condivisa da Reebok Classic, che, grazie alla partnership con Kendrick Lamar, supera i confini culturali per unire l’universo musicale e la sneaker culture.

La capsule collection sarà disponibile dall’1 luglio in selezionati fashion stores.