Mickey Mouse and Coach Collection

Mickey Mouse and Coach Collection

380

Mickey Mouse and Coach Collection    Italiano-Inglese-New11

Una limited edition ultra pop quella di Coach e Mickey Mouse, l’iconico personaggio Disney è il protagonista di accessori e capi di abbigliamento con il suo piglio ironico e irriverente. Il lancio della collezione è stato accompagnato da un allestimento speciale nello store Coach di Soho a New York e nel concept store Colette a Parigi. Per chi volesse acquistarla dovrà aspettare il 17 giugno, sarà disponibile su coach.com e negli store di Coach.

La collezione è uno dei tanti progetti esclusivi che sono un omaggio alla cultura pop americana e festeggiano in modo divertente i 75 anni di Coach.

La vivace personalità di Mickey Mouse illumina tutta la collezione attraverso le figure che, create per l’occasione dai disegnatori Disney, compaiono sulle T-shirt e sulle classiche borse Coach in morbidissima pelle, come la Saddle e la Dinky.

“Mickey Mouse rappresenta per me uno dei primi ricordi della cultura pop americana – il suo fascino nostalgico, la sua impudenza, il suo individualismo, la sua coolness innata ne fanno l’icona americana per eccellenza”, ha dichiarato Stuart Vevers, Direttore Creativo di Coach. “Ho sempre visto Mickey Mouse come uno scherzoso ribelle, un simbolo senza tempo di gioia e creatività. E’ uno spirito che esalta il volto giovane e nuovo che Coach assegna al mondo del lusso”.

La collezione include anche sneakers sulle quali la caratteristica etichetta in pelle di Coach è reinterpretata nella forma divertente delle orecchie di Mickey Mouse. Il profilo delle orecchie è anche riprodotto su un giubbotto biker da borchie di sapore punk, e in un’immagine sulla riedizione di Kisslock, una borsa d’archivio degli anni 60. Pezzi da collezione, come un pupazzo gigante di Mickey Mouse in pelle nera e un pouf in shearling, completano la limited edition.

“Questa collaborazione combina due brand iconici con un design moderno ma senza tempo per celebrare la storia e lo stile di Mickey e Coach.” – dichiara Josh Silverman, Executive Vice President, Global Licensing, Disney Consumer Products e Interactive Media. “Questa collezione sorprendente sarà sicuramente apprezzata sia dal mondo della moda cosi come dai fans di Disney”.

Katie Grand, direttore di Love Magazine e da tempo amica e collaboratrice di Stuart Vevers, curerà per l’occasione l’allestimento dello store di Soho, rivoluzionando lo spazio con il suo stile eclettico e iconoclasta. Per celebrare il lancio, Vevers ha disegnato una speciale T-shirt e una borsa Coach/Love con una versione punk di Mikey Mouse, in borchie e paillettes.


An ultra-pop collection goes with Coach and Mickey Mouse, the iconic character of Disney is the protagonist of a line of accessories and garments with his ironic gaze. Together with the collection goes a special store decoration both in Coach boutique in Soho and in the Colette concept store. You have to wait till the official launch day (17 of June), the collection will be available on coach.com and in Coach store around the world.