Svetlana Shashkova: model story

Fashion

Svetlana Shashkova: model story

1410

di Luisa Matracia

 

Svetlana Shashkova, 25 anni, due occhi grandi, ucraina,  mamma polacca e papà russo è a Milano per uno shooting fotografico per la nuova collezione S/S 2014 di Fontana Couture.

Ormai vivi da qualche mese in Italia. Cosa ti piace di più del nostro paese?

Adoro il cibo, la cultura e le persone, soprattutto la loro solarità.

Come trovi lo stile delle donne italiane?

Le donne italiane sono naturalmente eleganti, adoro la loro capacità di mixare accessori in maniera molto creativa, creando degli outfit impeccabili.

Qual è il tuo look ideale?

Amo indossare i cappelli, ne ho più di cinquanta! Per il resto metto sempre t-shirt, jeans e sneakers.

Sei la protagonista dell’ultimo lookbook di Fontana Couture, cosa ci puoi raccontare di questa esperienza?

Fontana Couture è il brand che da cinquanta anni rappresenta l’eccellenza del Made in Italy nel Lady Style. Soltanto dopo aver indossato alcuni dei pezzi della collezione ho capito quanto erano eleganti, sofisticati e di grande qualità. Non bisogna mai giudicare un capo da lontano ma bisogna indossarlo.

Quando hai iniziato a fare la modella?

Per caso, a diciassette anni avevo appena fatto amicizia su un social network russo con un fotografo di Kiev che era rimasto molto colpito dalla foto del mio profilo. Fu proprio lui a spingermi ad andare a Parigi presso un’agenzia di sua conoscenza, dove ho iniziato la mia carriera.

Come riesci a conciliare lavoro, viaggi e vita privata?

Se vuoi fare seriamente la modella trascorri dei lunghi periodi fuori dal tuo paese,  lontana dalla famiglia. Non è facile, ma cerco sempre di tornare a Kiev tra un lavoro e l’altro per rivedere gli amici e le persone care.

Quanto è difficile resistere alle tentazioni ?

Provo a resistere ma davanti ai dolci italiani non riesco proprio a trattenermi!

Qual è il tuo segreto per tenerti in forma?

Durante il giorno bevo molta acqua, non bevo dopo aver mangiato e questo è un piccolo segreto che consiglio a tutte! Inoltre, faccio pilates, yoga e spinning; se non ho tempo di andare in palestra faccio pilates a casa.

La bellezza conta molto per una modella. Hai paura di invecchiare?

Non ho paura di invecchiare anzi penso che una donna sia più affascinante quando cominciano ad apparire le prime rughe. Più che con la chirurgia estetica preferisco prendermi cura del corpo e della mente con l’aiuto di attività fisica e creme fatte in casa con ingredienti naturali.

Come immagini la tua vita quando smetterai di fare la modella?

Avendo una laurea in marketing e comunicazione mi piacerebbe collegare la mia esperienza nella moda ai miei studi, riuscendo a lavorare in un’azienda del fashion & luxury.

Cosa ti piace fare nel tuo tempo libero?

Adoro viaggiare e scrivere. Ho un blog di lifestyle e mi piacerebbe tanto svilupparlo e perché no scrivere un libro.

 

 

Comments are off this post!