Antonio Grimaldi Special Guest al Velvet Gala di Dubai

Antonio Grimaldi Special Guest al Velvet Gala di Dubai

557

Antonio Grimaldi Special Guest al Velvet Gala di Dubai

La maison Antonio Grimaldi sarà ambasciatrice ideale del made in Italy il prossimo 14 Maggio durante il Velvet Gala che si svolgerà nei suggestivi saloni di Palazzo Versace a Dubai.

Sotto l’egida della Sheikha Hend Al Qassemi, per il sesto anniversario di Velvet Magazine, in un fashion show collettivoche vedrà la partecipazione di altri sei designer internazionali accanto ad Antonio Grimaldi, sfilerà in passerella la collezione haute couture spring summer 2016 della casa di moda capitolina.

“Da sempre sono affascinato da Dubai, città che frequento da anni e che considero un crocevia internazionale, luogo di incontro e scambio di culture diverse. Sono felice di partecipare ad un evento così prestigioso e ringrazio la Sheikha Hend Al Qassemi per l’invito – dichiara Antonio Grimaldi- Sarà un’occasione importante per mostrare la mia collezione negli Emirati Arabi, in vista di un progetto di internazionalizzazione del brand all’estero, anche nel ready to wear che presento ormai dal 2012 a Parigi e a Milano”.

Sul catwalk creazioni dal fascino etnico et eteree ispirate alle architetture contemporanee e al mondo orientale. Per un’allure cosmopolita e raffinata che da sempre contraddistingue le collezioni firmate Antonio Grimaldi.

Il saper fare italiano, il bello e ben fatto, si mescola ad una nuova idea di sartorialità che conserva gli insegnamenti della tradizione ma è al contempo studio e ricerca tecnologica. Accanto alla pregiata manifattura dei ricami e dei tessuti il designer non dimentica l’utilizzo del laser e i giochi ottici tridimensionali. Guardando con ammirazione al mondo dell’arte e del design.