Pijama e Papier Tigre al Salone del Mobile

Pijama e Papier Tigre al Salone del Mobile

222

Pijama e Papier Tigre al Salone del Mobile

Pijama che presenterà durante il Salone del Mobile una speciale capsule realizzata in collaborazione con Papier Tigre.

I due brand daranno vita ad un oggetto dalla particolare attenzione a colore, grafica e materiale. Una pochette e un notebook che riprendono il disegno di una foglia stilizzata che si ripete in diversi colori, creando una sorta di camouflage moderno e geometrico.

Un oggetto da portare sempre con se, pratico e maneggevole, che diventa all’occorrenza anche un porta ipad mini. Il notebook è realizzato in carta riciclata, mentre la pochette è realizzata in cotone con stampa digitale e neoprene, materiale che da sempre contraddistingue tutti i modelli Pijama.


Pijama nasce nel 2006 da un’idea di Monica Battistella, fashion designer e Sergio Gobbi, architetto come brand specializzato inizialmente nella creazione di soft case per Macbook, iPod, iPhone e successivamente per iPad. Proprio l’unione dei differenti approcci progettuali dei due ideatori, funzionale ed estetico, si rivela da subito la scelta vincente; Pijama infatti incontra il gusto di un pubblico eterogeneo che ricerca un prodotto capace di esprimere la propria personalità in un mondo anonimo come quello della tecnologia.

Un’attenta scelta di tessuti e linee semplici curate nei minimi dettagli caratterizzano il mondo dei softcase in neoprene che negli anni si arrichisce, oltre che di nuovi tessuit in linea con le collezioni autunno/inverno e primavere/estate, di nuovi prodotti come le pratiche borse (linea totebag), le pochette con la zip (linea pocket), sleeping masks e comode slippers.

Pijama è un progetto semplice ma ambizioso distribuito in tutto il mondo, dall’Europa al Giappone, dalla Nuova Zelanda agli Stati Uniti rigorosamente 100% designed and made in Milan.