Mimì à la Mer Summer 2016

Mimì à la Mer Summer 2016

727

Mimì à la Mer Summer 2016

L’estate è davvero dietro l’angolo, perché allora non vestirla con il divertente e coloratissimo swimwear di Mim’ à la Mer?

L’ amore per la moda e per il mare, così nasce Mimì à la Mer marchio della designer milanese Michela Occhetto, che decide di concentrare la sua creatività nel mondo del beachwear.

La passione per gli anni ‘60 ’70 e l’eleganza di quei tempi viene interpretata in chiave moderna, evocando uno stile retrò, per creare capi senza tempo.

Il progetto di Mimì à la Mer è quello di realizzare collezioni esclusive di altissima qualità pensate e prodotte in Italia, mantenendo delle limited edition per garantire l’esclusività del suo prodotto a chi lo sceglie.

Particolare attenzione viene data all’eccellenza dei materiali, la ricerca si focalizza sulla scelta di palette colore dal sapore vintage e sulla creazione delle grafiche dei tessuti create in esclusiva per il marchio. Ogni disegno viene pensato dalla designer che spesso prende ispirazione da vecchi film o fotografie, anche l’arte influenza in modo significativo la scelta dei colori o dei soggetti.

L’obiettivo della collezione è creare un total look composto da costumi e capi d’abbigliamento versatili, che possano accompagnarci a vivere dal mattino alla sera la lunga estate.

Qualcuno ha definito Mìmì à la Mer la linea di costumi più poetica al mondo, a Michela piace pensarlo.