Daniela Villegas for Salvatore Ferragamo

Daniela Villegas for Salvatore Ferragamo

395

Daniela Villegas for Salvatore Ferragamo

Salvatore Ferragamo, rende omaggio al grande amore del suo fondatore per la natura e il viaggio con il lancio di una collezione di gioielli da donna ispirata al mondo degli uccelli selvatici, in collaborazione con la celebre designer Daniela Villegas.

Accostando il magico mondo della natura alla complessa maestria artigianale e ai materiali raffinati, la collezione richiama i temi della libertà e dell’esplorazione reinterpretate attraverso uccelli selvatici.

I protagonisti della collezione sono allegri uccelli variopinti e animali selvaggi, ideati da Daniela Villegas e riprodotti sulle iconiche sciarpe in seta e sulla calzatura Ars, creata da Salvatore Ferragamo alla fine degli anni ’50.

Traendo ispirazione dalla natura e da un instancabile desiderio di scoprire il mondo, Daniela Villegas ha affermato: “Nel naturale percorso evolutivo, la natura offre sempre un rifugio rassicurante e piacevole per resistere al logorio che scaturisce dall’evoluzione. L’opportunità di collaborare a questa collezione con un marchio come Ferragamo è per me un sogno che diventa realtà”.

Composta da quattro categorie (collante, orecchini, anelli e braccialetti), la collezione reinterpreta con semplicità e in chiave moderna la qualità, il colore, lo humour, lo spirito italiano e il mix innovativo di materiali che da sempre contraddistinguono il marchio Ferragamo.


Salvatore Ferragamo launches a new jewelry capsule collection with Daniela Villegas. The collection depicts the themes of freedom and exploration through the prism of wild birds.

Ferragamo Jewels_dv-2-copia Ferragamo Jewels_dv-5 Ferragamo Jewels_dv-12 Ferragamo Jewels_dv-footer