NikeLab x RT: Training Redefined

NikeLab x RT: Training Redefined

234

NikeLab x RT: Training Redefined

Continua con un nuovo capitolo la collaborazione fra Nike e Riccardo Tisci (direttore creativo di Givenchy), l’occasione è celebrare Summer of Sport, l’idea è quella di  interrompere la nozione tradizionale di scarpe e abbigliamento per l’allenamento. Caratterizzata da nuove e audaci silhouette e motivi grafici, la collezione NikeLab x RT: Training Redefined sposa la visione creativa di Tisci con la ricerca di Nike per i materiali innovativi e per lo sport.

“Questa collezione rappresenta un modo di pensare completamente nuovo per Riccardo”, afferma NikeLab Senior Design Director Jarrett Reynolds. “È stato progettato per le prestazioni, che è un territorio inesplorato per lui. Ma questa è la bellezza della collaborazione: possiamo introdurre Riccardo nel mondo della performance sportiva, che è di nostra competenza. Dall’altro lato, la visione di Riccardo porta il nostro design a un livello a cui non saremmo arrivati da soli”.

Ispirata ad atleti che si allenano per la competizione più attesa dell’estate, la collezione si avvale delle tecnologie di performance Nike come Dri-FIT e Flyknit. Inoltre, le moderne silhouette forniscono nuove soluzioni per le prestazioni. Per esempio, il NikeLab Kaleidoscope Dri-FIT 2-in-1 Short x RT unisce la prestazione di un leggings con lo stile dei pantaloncini. Nonostante i due strati, il capo presenta una sola cucitura per non creare alcun disturbo.

“È stato interessante… un processo un pò difficile perché non è facile creare qualcosa che è dinamico, per fare sport e attività, e renderlo riconoscibile da un punto di vista stilistico”, dichiara Tisci. “Ma abbiamo raggiunto qualcosa di straordinario. C’è molta sensualità”.

NikeLab x RT: Training Redefined sarà distribuita in due uniche capsule collection con estetiche completamente diverse. La prima è bianca e nera mentre la seconda è caratterizzata da un’unica giustapposizione di stampe floreali e caleidoscopiche. La stampa floreale comprende i fiori dell’Oregon, sede di Nike; Taranto, Italia, città natale di Tisci; e Rio de Janeiro, sede del più grande evento sportivo estivo. Altri simboli che richiamano Tisci nella stampa floreale sono le stelle e i teschi. La stampa caleidoscopica crea un contorno audace e geometrico.

La collezione NikeLab x RT: Training Redefined sarà acquistabile a luglio su nike.com/nikelab e presso selezionati store NikeLab, con una seconda uscita programmata per il mese successivo.