NikeLab x Gyakusou SS 2016

NikeLab x Gyakusou SS 2016

696

NikeLab x Gyakusou SS 2016

È una collaborazione che dura da più di cinque anni ma Nike e Jun Takahashi non sono stanchi e continuano a progettare abbigliamento e calzature per la corsa.

Per oltre metà decennio, Jun Takahashi, fondatore del marchio di abbigliamento Undercover, ha rivestito tre ruoli: quello del runner, dello stilista e del collaboratore di Nike per la collezione NikeLab x Undercover Gyakusou. Si tratta di una fusione rara, spiega il NikeLab Senior Design Director Jarrett Reynolds.

“Jun è un vero corridore”, afferma Reynolds. “Ci siederemo e gli chiederemo come è andata la corsa, cosa è cambiato, cosa funziona e cosa no. In questo modo siamo in grado di ottenere una visione che potrebbe arrivare solo da lui perché ha un occhio impeccabile per il design ed è appassionato di corsa”.

Questa confluenza significa che dopo 12 collezioni, NikeLab e Takahashi sanno ancora affrontare nuove sfide combinando l’innovazione di Nike con le continue opinioni sulla corsa di Takahashi e i suoi codici estetici.

Per la collezione Primavera 2016, hanno preso in considerazione il tempo e la temperatura, sia dell’ambiente che del corridore, con dati basati sull’inserimento dei materiali resistenti all’acqua e tasche che consentono di conservare velocemente e in modo efficiente strati esterni. L’ultima collezione presenta silhouette progettate sia per uomini che per donne.

NikeLab_Gyakusou_LunarEpic_Flyknit_womens_3_52807 NikeLab_Gyakusou_LunarEpic_Flyknit_womens_2_52806 NikeLab_Gyakusou_LunarEpic_Flyknit_mens_3_52815 NikeLab_Gyakusou_LunarEpic_Flyknit_mens_2_52814