Emporio Armani FW 2016

Emporio Armani FW 2016

420

Emporio Armani FW 2016    Italiano-Inglese-New11

Quando si parla di Armani si parla di stile, una nuova lezione di stile è quella che proviene dalla nuova collezione Emporio Armani per la stagione autunno/inverno 2016.

La rivoluzione del presente: classicità e disegni digitali. La seduzione di oggi: forza e grinta. La donna Emporio Armani sceglie un linguaggio netto e potente.

Su fondo nero, più spesso che su fondo bianco, esplode la collisione estetica di segni e disegni da era digitale, come lo smile sezionato, e di “graffi” multicolor. linea pulita, forme nette.

Spalle disegnate e arrotondate da eroina tecnologica.

Piccole tute dai piccoli pantaloni che possono sembrare gonne, pantaloni slanciati, minigonne ma non micro. Materiali naturali trasformati da lavorazioni innovative. scarpe sfilate, con il tacco  rivestito che dona femminilità e slancia le gambe.

Un condensato di bagliori gioca a dare tridimensionalità ai capi da sera. Un cappotto di panno di taglio secco con plastron di paillettes racconta tutta la storia di armani e quel suo fondere maschile e femminile.


The current revolution: classic style and digital designs. Today’s seduction: strength and determination. the Emporio Armani woman chooses a sharp, powerful language.

On a black background more often than on a white one, a visual explosion of digital signs and designs, including a sectioned smile, and multi-coloured ‘scratches’. clean lines and clear  shapes.

Silhouetted, rounded shoulders for high-tech heroines.

Short jumpsuits with short trousers that look like skirts, slim trousers, and mini-but-not-micro skirts. natural materials are transformed by innovative processes. sleek shoes with covered heels add feminine flair and lengthen the leg.

Sparkle-galore lends a three-dimensional touch to evening  wear. A sharply-cut wool broadcloth coat with a sequined plastron speaks of armani’s whole history – his signature blend of masculine and feminine.