Brandon Maxwell FW 2016 at NYFW

Brandon Maxwell FW 2016 at NYFW

308

Brandon Maxwell FW 2016 at NYFW

La sfilata di Maxwell lascia aperta la discussione su dove inizi e dove finisca la passerella…l’intera esperienza visiva dello show è tutta basata su confini labili fra ospiti e modelli che vivono di fatto lo stesso spazio avvicinando le creazioni dello stilista agli occhi di chi osserva la sfilata. La collezione è un atto di amore nei confronti della grande mela, New York rivive in un viaggio di ricordi legati alla mai spenta grandezza della città. In quest’ottica inedita la location del Monkey Bar è perfetta…intima e stravagante.

SophomoreCollection è una continuazione della sua collezione di debutto caratterizzata da una donna potente, femminile e impenitente. Questa collezione rende omaggio alla città di New York,continua fonte di ispirazione con riferimenti art deco’ in tutta la collezione.

La collezione FW16 di Maxwell è ricca di tessuti pregiati come velluto, crepe di seta e cashmere italiano. Maxwell ha introdotto eleganti tocchi di avorio al nero, il colore principale, mentre diverse tonalità di grigio e di blu sono state selezionate per la collezione destinata al retail.

Maxwell presenta pezzi nuovi,silhouette, tessuti e tecniche: una serie di cappotti e nonché una cucitura a mano con taglio a sbieco su tessuto double, prominente in tutta la collezione. Suit se abiti da sera hanno un ruolo importante.

Nella front row Lady Gaga che alla fine della sfilata era addirittura commossa.

*Photo credit: Getty Images for Brandon Maxwell