Tommy Hilfiger FW 2016 at NYFW

Tommy Hilfiger FW 2016 at NYFW

345

Tommy Hilfiger FW 2016 at NYFW

Ad aprire e chiudere la sfilata Gigi Hadid, nuovo volto del marchio e top fra le più apprezzate al mondo, insieme a lei un folto gruppo di top…tra cui Hailey Baldwin, Sara Sampaio, Taylor Hill, Martha Hunt, Binx Walton, Imaan Hammam, Julia Nobis, Fei Fei Sun e Stella Maxwell.

Questa stagione Tommy Hilfiger esplora il suo amore di sempre per la nautica attraverso un filtro nostalgico, in cui influenze navali formali si uniscono al fascino romantico di un’epoca passata. Linee maschili incontrano quelle piu’ femminili, dal fascino seducente e divertenti al tempo stesso, con abbinamenti sorprendenti che donano uno spensierato tocco irriverente e un’atmosfera da cinema.

Immaginate una ragazza che trova nell’armadio della nonna il suo vestito preferito degli anni ’40, lo indossa insieme a un cappotto dal taglio maschile e a un paio di scarpe scintillanti ed esce di corsa.

È proprio questa spensieratezza al centro della collezione Autunno 2016: il classico rivisitato in modo estroso.

I cappotti in stile militare affondano le radici nella tradizione, ma sono rivisitati con tagli oversize, lana invernale e decorazioni con medaglie e placche dorate.

I maglioni da pescatore sono ingentiliti da dettagli in tulle, mentre gli ampi pantaloni alla marinara, qui in velluto e corti alle caviglie, sono perfetti per mettere in evidenza i mocassini altissimi decorati da grandi fiocchi con paillettes. Combinazioni inaspettate continuano con top con la classica stampa a righe bretoni realizzati in pelle, graziosi pigiami e abiti leggerissimi in seta stampata, con motivi ispirati ai tatuaggi dei veri marinai.

In un mondo dove domina sempre più il casual, è bello vestirsi eleganti, e questa è una collezione basata su dettagli speciali. Ogni capo rende omaggio al fascino di un passato romantico e, allo stesso tempo, dell’energia vitale dell’oggi.