Desigual FW 2016 at NYFW

Desigual FW 2016 at NYFW

371

Desigual FW 2016 at NYFW

Desigual si ispira alla metropoli del 21° secolo, alle donne che vi abitano, presentando una collezione che si rinnova per tessuti, grafiche e forme.

Desigual esplora una città immaginaria del XXI secolo in cui si danno appuntamento tradizioni, culture e popolazioni lontane nello spazio e nel tempo.

Un immenso collage di culture, di cui la diversità è il denominatore comune e fonte d’ispirazione per una donna urbana originale e creativa.

Il patch, come metafora della diversità, ispira il processo creativo del Brand per l’AI 2016-17. Una proposta in cui le stampe richiamano la bellezza dei fiori esotici del Giappone e dell’estremo oriente, come il dente di leone, il fiore di mandorlo o di ciliegio, così come i motivi geometrici ottomani e le grafiche bizantine.

I quadri oversize e i tartan impreziosiscono lane e jacquard in una collezione che punta sul calore sia nelle texture che nei colori. Velluti a coste o semplici, imbottiti, damascati, floccati, ricami, crêpe double face e mohair invitano ad accarezzare i capi.

In quanto alla tavolozza cromatica, si evolve dal rosso ai marroni, passando per il porpora e i toni melanzana con tocchi di giallo. La grafica del contrasto di bianco e nero come contrappunto, i verde foglia, acqua e cachi e il blu Bisanzio completano la gamma dei colori per questo inverno.

Le silhouette cambiano, con modelli che mettono in risalto il girovita e puntano sul maxi nelle due versioni lunga e corta.

Il kimono si declina in varie versioni da utilizzare sia come abito che come soprabito, abiti con manica tromba a tre quarti e stampe, anche in velluto molto ’60, oppure scamiciati in jacquard damascato con motivi pittorici. Maniche a pipistrello e gonne svasate lunghe e vaporose evocano il romanticismo di una viaggiatrice appassionata degli anni ’70.

Il denim mostra il suo lato più creativo decorato con ricami e dettagli indù, rivisitati e accostati al tweed e a tessuti più classici tipici della sartoria maschile.

Per quanto riguarda i capispalla, punto forte del Brand, Desigual amplia la propria proposta con cappotti e giacche da indossare anche come abito-cappotto o sopra altri capi, creando così outfit sempre originali. Una collezione che vuole essere un invito a coltivare la propria individualità e ad esprimerla senza riserve ma creatività!