Mercedes-Benz China Fashion Week presenta la stilista Mary Katrantzou

Mercedes-Benz China Fashion Week presenta la stilista Mary Katrantzou

335

Mercedes-Benz China Fashion Week presenta la stilista Mary Katrantzou

Stoccarda/Pechino. Mercedes-Benz è orgogliosa di annunciare che Mary Katrantzou presenterà la sua collezione Autunno/Inverno 2016 durante la Mercedes-Benz China Fashion Week, la prima per la premiata stilista londinese. L’attesissima sfilata si terrà a Pechino il 27 marzo 2016 come dimostrazione del successo dell’International Designer Exchange Program, che ha arricchito le settimane della moda a livello mondiale.

La presenza della stilista Mary Katrantzou, una tra le star della Settimana della Moda di Londra, segna un momento emozionate per la Mercedes-Benz China Fashion Week. La piattaforma, fondata nel 1997 e in collaborazione con Mercedes-Benz dal 2011, si è trasformata in una vetrina semestrale per il design contemporaneo cinese e in un evento imperdibile nel calendario internazionale della moda. Grazie al supporto e alle iniziative promosse dell’azienda di automobili di lusso, come l’International Designer Exchange Program, un bagliore di luce che illumina la fiorente scena della moda cinese in un momento di interesse globale senza precedenti nella regione.

Attraverso l’International Designer Exchange Program, Mercedes-Benz ha consolidato il suo impegno nel formare designer emergenti e formati, dandogli un’opportunità senza eguali di accedere ai principali mercati internazionali. Sul programma, Mary Katrantzou afferma: “Sono entusiasta di andare in Cina, paese che accoglie e apprezza la creatività e il design e che è uno dei mercati del lusso più grandi al mondo. È un onore partecipare alla Mercedes-Benz China Fashion Week, è un’enorme opportunità e non vedo l’ora di farne parte”

“Per più di 20 anni ci siamo impegnati nel mondo della moda e nella promozione di giovani, creativi e talentuosi che con passione rappresentano la varietà e la qualità nel settore della moda”, dichiara Michael Bock, Director Sport- & Lifestyle Marketing Mercedes-Benz. “L’occhio creativo di Mary Katrantzou, la sua straordinaria abilità nella fattura e l’uso dei più complessi motivi e composizioni, come la sua unica selezione di materiali, corrispondono alle stesse proprietà che anche noi valutiamo quando progettiamo e costruiamo le nostre macchine”.

Come parte reciproca dell’International Designer Exchange Program, lo stilista cinese Xiao Li avrà l’onore di chiudere la Fashion Week di Londra Autunno/Inverno 2016 il 23 febbraio 2016.