ART CITY Bologna 2016

ART CITY Bologna 2016

288

ART CITY Bologna 2016

 

Torna a Bologna dal 29 al 31 gennaio 2016 l’intenso weekend dedicato all’arte e alla cultura con la quarta edizione di  ART CITY Bologna promossa da Comune di Bologna e BolognaFiere con la direzione artistica di Laura Carlini Fanfogna, Direttrice Istituzione Bologna Musei.

Un’edizione speciale per affiancare  il quarantesimo anniversario di Arte Fiera con un programma istituzionale di mostre, eventi e iniziative ancora più ricco grazie al coinvolgimento di un numero maggiore di istituzione e operatori culturali della città.

Sono oltre 70 gli appuntamenti che animano 46 sedi aperte al pubblico con ingresso gratuito, o ridotto, con biglietto Arte Fiera, consultabili sulla guida ART CITY Map e accessibili con il servizio gratuito di mobilità ART CITY Bus.

ART CITY Bologna promuove la valorizzazione del patrimonio storico-artistico attraverso interventi di artisti contemporanei invitati a confrontarsi con luoghi della città.

Tra i progetti espositivi speciali appositamente realizzati in dialogo con alcuni spazi museali: David Adika a Casa Morandi, Luca Lanzi alle Collezioni Comunali d’Arte, Andrea Salvatori al Museo Davia Bargellini e Alberto Tadiello al Museo internazionale e biblioteca della musica.

Tra gli eventi speciali che celebrano il quarantesimo anniversario di Arte Fiera la proiezione in anteprima italiana del film capolavoro di Matthew Barney e Jonathan BeplerRiver of Fundament al Teatro Comunale di Bologna e il progetto espositivo Arte Fiera 40 che ripercorre la storia della più prestigiosa fiera dedicata all’arte moderna e contemporanea italiana con un sguardo rivolto al futuro.

 

 

ART CITY Bologna 2016 è un progetto promosso da:

Comune di Bologna in collaborazione con BolognaFiere

In occasione di:
Arte Fiera 2016
Con la direzione artistica di:
Laura Carlini Fanfogna | Direttrice Istituzione Bologna Musei

 

ART CITY Bologna

Musei, mostre, luoghi d’arte
29 – 30 – 31 gennaio 2016

 

Il programma completo degli eventi è disponibile sui siti web:

www.bolognagendacultura.it

www.comune.bologna.it/cultura/

www.artefiera.it