Cheap Monday X Teenage Engineering

Cheap Monday X Teenage Engineering

287

Cheap Monday X Teenage Engineering

Dopo il successo del lancio dei micro-sintetizzatori dello scorso anno, i due brand svedesi sono ritornati con una nuova gamma di Pocket Operators e un assortimento di prodotti Cheap Monday, per amplificare la loro speciale collaborazione.

La partnership tra Cheap Monday e Teenage Engineering nasce nell’ autunno del 2013. Gli ingegneri di Teenage Engineering necessitavano di nuovi camici da laboratorio per il personale. Il loro Direttore Creativo, Jesper Kouthoofd, si rivolse all’amica di lunga data Ann-Sofie Back, Direttore Creativo di Cheap Monday, per progettare e creare un camice da laboratorio unico e moderno per la sua squadra.

Cheap Monday accettò la proposta chiedendo uno scambio di favori; quello che iniziò con una richiesta di Teenage Engineering per rinnovare la divisa da lavoro si evolse in un progetto in cui una linea di sintetizzatori portatili abbinati ad una linea di abbigliamento fece nascere una collaborazione unica tra i due marchi.

I due marchi, posizionandosi nel mercato con un target accessibile nei confronti di coloro che ambiscono ad inventare una cultura creativa, introducono i più piccoli e sottili sintetizzatori ad un prezzo competitivo mantenendo alta la qualità delle caratteristiche di suono ed effetti.

La serie PO-20 sarà disponibile presso gli store Cheap Monday di Londra in Carnaby Street, ma anche nei monomarca di Parigi e Copenaghen a partire da Venerdì 22 Gennaio 2016.

Le unità saranno anche disponibili sul sito e-commerce del brand accessibile tramite un microsito dedicato al lancio nello stesso giorno. www.cheapmonday.com/pocketoperators presentera’ tutte le 6 unità PO, insieme ad un gamma di prodotti complementari in denim nonché contenuti video dei fans del brand che potranno proporre i propri video-mixaggi virtuali tramite l’ashtag #CMXTE e #cheapmondaylook.

[pp_gallery gallery_id=”75180″ width=”207″ height=”207″]

– SERIE PO-20

PO-20 Arcade – Il sintetizzatore e i sequencers Pocket Arcade sono stati ideati per una rapida realizzazione del beat e improvvisazione dei chiptunes permettendo il concatenamento degli accordi e i suoni arcade sintetizzati. Il PO-20 Arcade può creare 16 diversi effetti sonori.

PO-24 Office – Grazie ai campionamenti hardware vintage e ad un vero sintetizzatore, questo Pocket Operator può offrire un controllo da solista con 16 effetti sonori.

PO-28 Robot – Dotato di un vero e proprio sintetizzatore 8-bit, questo modello permette la creazione di melodie live e sequenziate. Il PO-28 Robot Pocket Operator ha 15 suoni disponibili e un micro effetto drum.

Tutti e tre i modelli sono privi di custodia permettendo a componenti e artwork di essere visibili direttamente sul circuito stampato. I Pocket Operators sono alimentati a batteria 2xAAA e dispongono di uno schermo LCD, un altoparlante integrato, una sveglia ed un supporto costituito da un filo piegato. Tutti i modelli prevedono anche parametri di bloccaggio così come di funzionalità per la sincronizzazione; completi di uscita audio in e out da 3,5 mm.