Swarovski sostiene Alexandre Gauthier SS 2016

Swarovski sostiene Alexandre Gauthier SS 2016

548

Swarovski sostiene Alexandre Gauthier SS 2016

Swarovski continua a sostenere l’alta moda rinnovando la collaborazione con lo stilista Alexandre Vauthier per la sfilata Primavera/Estate 2016, sostenendo per l’ottava volta lo stilista francese per le sue collezioni d’alta moda apprezzate nel mondo intero.

Inaugurando la collaborazione con la collezione Primavera/Estate, Autunno/Inverno 2012, Swarovski ha sostenuto lo stilista francese per le ultime sette stagioni della sua linea d’alta moda. Nel corso dell’imminente settimana dell’alta moda Swarovski fornirà ancora una volta sostegno alla sfilata di Vauthier, che si terrà martedì 26 gennaio presso il Musée des Arts Décoratifs.

Rinomato per i caratteristici spacchi fino alla coscia, i dettagli traforati e gli abiti glamour asimmetrici da red carpet, Alexandre Vauthier è un talento internazionale di grande fama, che spazia dal prêt-à- porter all’alta moda.

Nelle sette stagioni precedenti, le perle e i cristalli Swarovski in una gamma di colori scintillanti, tagli e finiture, sono stati abbinati a lussuose sete, pizzo, pellicce, pelle, piume, pitone, coccodrillo e dettagli metallizzati per creare look emblematici sia dell’artigianalità degli atelier d’alta moda di Parigi che della ragguardevole visione creativa di Alexandre Vauthier.

La storia di Swarovski nella moda ha radici lontane, risalendo agli albori dell’industria parigina dell’alta moda. Alla fine del XIX secolo Daniel Swarovski si recò dalla natia Austria alla capitale francese per incontrare le prime star dell’alta moda, da Charles Frederick Worth a Jeanne Lanvin, tornando ogni stagione con cristalli dai tagli sempre più complessi e brillanti per le loro collezioni.

Da allora l’azienda è sempre rimasta strettamente legata al settore. Pezzi d’archivio con cristalli Swarovski risalenti agli ultimi 100 anni sono stati esposti nella mostra ‘Paris Haute Couture’ del 2013, tenutasi presso l’Hotel de Ville parigino a cura di Olivier Saillard, e abiti di Jeanne Lanvin sono stati esposti nel 2015 al Palais Galliera per la retrospettiva su Jeanne Lanvin.

Nadja Swarovski, Membro dell’Executive Board di Swarovski, commenta: “La storia di Swarovski nell’industria risale all’epoca della nascita dell’alta moda e alla fondazione dell’azienda nel 1895. Siamo lieti di continuare il nostro supporto ad Alexandre Vauthier; l’energia e l’esuberanza creativa delle sue collezioni sono sempre impressionanti e incredibilmente d’impatto”.

Swarovski ha collaborato con Alexandre Vauthier anche per un esclusivo filmato del dietro le quinte che esplora le ispirazioni creative contenute nella collezione d’alta moda Primavera/Estate 2016 dello stilista.

*nella gallery: ritratto di Alexandre Gauthier by Jean-Baptiste Mondino, due look di passate collezioni di Alexandre Gauthier