Fendi Menswear AW 2016/17

Fendi Menswear AW 2016/17

454

Fendi Menswear AW 2016/17

La Collezione FENDI Uomo Autunno/Inverno 2016-2017 è ambientata in interni. Ha un tono intimamente giocoso e caldamente domestico. Esprime un’idea di lusso privato, che convive perfettamente con la frenesia metropolitana.

La silhouette è morbida e confortevole. I cappotti con cintura hanno la facilità avvolgente di una vestaglia. Le camicie si allungano come camici. L’outerwear ha volumi accoglienti. I pullover sembrano patchwork di scampoli amati.

La maglieria suggerisce piaceri fatti in casa: maglioni lunghi e sciolti; fasce intrecciate che disegnano linee su cappotti e giacche; sciarpe lunghe avvolte intorno al collo.

La familiarità è sinonimo di accoglienza. I pantaloni hanno una vestibilità rilassata. I blouson aggiungono un senso di protezione. Le texture organiche richiedono esplorazioni tattili.

Motivi a quadri, rubati a plaid e coperte, regalano ritmo visivo, fusi su maglie e feltro o trasformati in intarsi su pelliccia e montone. Come sempre accade da FENDI, nulla è come appare: la pelliccia sembra tessuto ed il tessuto pelliccia.

Elementi fumettistici migrano dal giornale letto sul divano al cappotto o alla giacca, aggiungendo carattere. Bandane di seta e pigiami hanno una pigrizia insolente. I cappelli di montone suggeriscono veloci escursioni fuori casa.

Sorprese lussuose: un perfecto di visone e giacconi di montone a pelo lungo abbracciano e riparano.

Il mood intimo prosegue nelle pantofole di pelliccia e nelle sneakers con dettagli trekking.

Gli accessori sono shopper oversize di montone, quasi oggetti da stringere a sé e coccolare, borse Peekaboo in Selleria decorate con #FendiFaces, grandi zaini. Gli occhiali da sole schermanti soddisfano il bisogno di privacy.

La tavolozza è calda e rassicurante: toni organici di marrone, verde, grigio e nero amalgamati in texture fondenti con punte accese di rosso, giallo e azzurro.