Tod’s Menswear AW 2016\17

Tod’s Menswear AW 2016\17

363

Tod’s Menswear AW 2016\17    Italiano-Inglese-New11

Tod’s Band racconta la storia di uomini protagonisti della contemporaneità, che si identificano nello stile di vita di Tod’s descrivendo il saper vivere di oggi.

Un’attitudine che unisce personaggi simili, ma con background differenti che, anche nella loro diversità di valori, hanno lo stesso approccio al modo di vivere: indipendente ed individuale.

Uomini che seppur diversi tra loro, sono sempre accomunati dalla ricerca dell’alta qualità, del buon gusto e all’attenzione al dettaglio che fa la differenza. Viaggiatori che vivono sotto il segno dell’Italian Style che si lega perfettamente al prodotto iconico di Tod’s: il Leo Clamp.

LEO CLAMP: il mocassino di Tod’s, si arricchisce di un accessorio distintivo: il Clamp, che anche per questa stagione è il segno iconico che lo accompagna e lo ridefinisce con nuove declinazioni di colori e pellami.

Il Leo Clamp è realizzato con le tecniche tradizionali di lavorazione ed artigianalità che caratterizzano il Made in Italy di Tod’s.

RTW: il Piumino in pelle è il protagonista della nuova collezione di abbigliamento. Nella tradizione di Tod’s, la pelle è stata trattata con le stesse tecniche artigianali del “fatto a mano” utilizzate per gli accessori: la spazzolatura è la protagonista del trattamento e il colore assume un aspetto vissuto grazie alla tecnica della “creatura al nero”.

Realizzata con i più pregiati e morbidi pellami, risulta estremamente leggera e impalpabile al tatto.

Questo piumino in pelle è la quinta essenza della leggerezza, un capo dall’eleganza ricercata che coniuga la tradizione e l’alta qualità con il design.

[pp_gallery gallery_id=”73686″ width=”207″ height=”207″]


Championing the contemporary, twelve strong personalities form the Tod’s Band, a series of portraits illustrating the savoir vivre of today.

Composed of an international group of men, a “virtual club”, they share a lifestyle that allows them to travel the world by their own rules. United in their requisite for fine quality and style they value the details that make the difference; a true sign of Italian Style.

The object of desire for them here is the Leo Clamp, a new element that complements the timelessness of the Tod’s men’s footwear collection.

Made following the traditional techniques of working with and assembling precious materials, this new accessory requires hand-stitching onto fine skins with the expertise and craftsmanship that characterizes Made In Italy, synonymous with Tod’s.

The Leo Clamp becomes a new focus for the contemporary man, an indispensable addition to his wardrobe.

[pp_gallery gallery_id=”73669″ width=”207″ height=”207″]