Mercedes-Benz Fashion Creatives con Michel Gaubert

Mercedes-Benz Fashion Creatives con Michel Gaubert

336

Mercedes-Benz Fashion Creatives con Michel Gaubert

Stoccarda/Los Angeles. Mercedes-Benz è orgogliosa di presentare un nuovo episodio della serie Fashion Creatives, con la partecipazione del rinomato fashion sound designer Michel Gaubert e del suo assistente Petit Michel, a conferma dell’impegno di Mercedes-Benz nel sostenere le  Global Fashion Week e  i talenti emergenti a livello internazionale.

Lo spiritoso cortometraggio, che riporta alla mente ciò che sarebbe potuto accadere se i Muppet fossero stati i protagonisti de Il Diavolo veste Prada, descrive una giornata nella vita del parigino Michel Gaubert e del suo insolito assistente pupazzo, “Petit Michel”, mentre percorrono le strade di Venice Beach a bordo di una Mercedes-Benz 1970 280SEL.

Michel Gaubert, uno tra i più rispettati guru musicali nel campo della moda, può vantare un invidiabile curriculum che comprende la realizzazione delle colonne sonore per le sfilate di alcune tra le maison più iconiche al mondo.

Quando la vita di Michel inizia a diventare troppo frenetica, decide di assumere un assistente pupazzo per assisterlo con le faccende quotidiane. Presto, però, Petit Michel incomincia ad imitare il suo stile, il suo accento e addirittura a remixare la  musica che Michel ha preparato per i suoi clienti. Questa continua imitazione, che inizialmente appare come un tentativo di sabotare ed impossessarsi del mondo di Michel Gaubert, si rivela presto pura ammirazione nei confronti del proprio maestro.  Quando il subdolo remix di Petit Michel fa guadagnare a Michel un importante ingaggio, il celebre sound director si rende conto che il pupazzo, scambiato erroneamente per un sabotatore, è in realtà un genio degno di partecipare alla Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino in sua assenza.

Questo tenero ritratto di una reale amicizia tra un uomo e un pupazzo è stato scritto e diretto dal regista di Los Angeles Toben Seymour, favorendo ulteriormente il crescente rapporto tra Mercedes-Benz Fashion e gli emergenti talenti creativi. Ilburattinaio di Petit Michel, Viktor Yerrid, lavora per la compagnia di intrattenimento di fama mondiale Jim Henson Company e ha impersonato i personaggi dei Muppet in numerosi programmi TV, film e pubblicità televisive.

*cover image courtesy of Shelby Duncan

-Michel Gaubert

Michel Gaubert è uno dei sound director più importanti nel mondo della moda. Oltre a produrre le colonne sonore  per  una lunga lista di  clienti che comprende nomi come Raf Simons, Jonathan Anderson, Gucci, Louis Vuitton, Jeremy Scott, e Celine, l’onnipresente sound director vanta anche una collaborazione di lunga data con  Karl Lagerfeld. Gaubert è inoltre conosciuto per la sua “mix-tape” compilation del concept store parigino Colette e ha scritto per Candy Magazine e per la rivista di bordo di Air France.

Gaubert inizia la sua carriera nella musica nel 1978 lavorando come buyer all’interno di un negozio di dischi indipendente chiamato Champs Disques che era frequentato da Karl Lagerfeld. Durante le sue trasferte londinesi, belghe e statunitensi alla ricerca di nuovi dischi da acquistare per il negozio, Gaubert trova l’ispirazione per incominciare a produrre i propri pezzi che inizia a suonare al Palace, un locale parigino di tendenza frequentato da Thierry Mugler, Claude Montana e Kenzo Takada.

Agli inizi degli anni ‘90, Gaubert collabora con Lagerfeld alle musiche dedicate al suo marchio omonimo, prima di iniziare a lavorare per Chanel e Fendi. Michel supervisiona l’orchestra di 80 pezzi durante la famosa sfilata Primavera/Estate 2011 di Chanel tenutasi presso il Grand Palais e produce le musiche per la sfilata di Fendi sulla Grande Muraglia Cinese.