Nobis FW 2016

Nobis FW 2016

295

Nobis FW 2016

Embrace the elements/Be inspired/Respect Tradition/Be Original/Understand Functionality/Redefine Luxury

L’azienda canadese si è concentrata sullo sviluppo di capi-spalla funzionali e all’avanguardia, espandendo la sua presenza a livello globale in 40 paesi ed inaugurando la recente apertura di un flagship store nella sua città natale,a Toronto.

In occasione della collezione invernale 2016 vengono presentate molte novità di prodotto; sia nelle proposte sterling, collective e core, sia nelle linee accessori e kids.

Unendo silhouette classiche, sartorialità ed uno stile senza tempo alla massima funzionalità, nobis garantisce il prodotto perfetto per ognuno – la forza sta nell’unicità, non nelle somiglianze.

Lo stile casual sportivo incontra il luxury streetwear ed è questo il filo conduttore di una delle nuove proposte della stagione AW16, la capsule jersey collection. Ispirata ed influenzata dal concetto di “ibrido” e realizzata per poter attraversare diverse condizioni climatiche, questa collezione innovativa è caratterizzata da un’estetica funzionale e dal tocco cozy-soft del jersey, impreziosito da una leggera laminatura.

Windproof, waterproof e traspirante, il nuovo materiale di nobis Embrace®, con imbottitura leggera in 100% piuma d’oca bianca canadese, rimane fedele agli elementi tecnici e alla promessa di eccedere le aspettative.

Una palette di tonalità ricche e di colori ispirati alla terra e alla natura nelle sue più belle espressioni rendono questi capi-spalla ancor più invitanti, anche quando il tempo non lo è. I colori di stagione proposti sono marrone rossastro, verde bosco, abete, viola, marrone, blu navy, varie tonalità di rosso e grigio, e nero.

La linea di headwear e accessori mantiene una palette morbida e neutra con silhouette d’ispirazione vintage, arricchita da punte di colori accesi, stampe, faux e real furs.

Clicca le immagini per un’anteprima sulle collezioni FW 2016!

[pp_gallery gallery_id=”73233″ width=”207″ height=”207″]

-The Jersey Collection: una delle novità della collezione AW16. Ispirata e influenzata dal concetto di ibrido, frutto della continua ricerca di dettagli distintivi della cultura di nobis. Lo stile casual sport incontra il luxury streetwear per creare un’estetica funzionale e sofisticata.

-The Collective: una proposta iconica dello stile sartoriale canadese; ispirata dalla riscoperta dello stile di vita semplice del passato. Silhouette tradizionali sapientemente rivisitate, ravvivate e realizzate senza compromessi nei dettagli tecnici.

-The Sterling Collection: caratterizzata da una spilla d’argento 925 applicata che sottolinea la raffinatezza di questa esclusiva proposta. Silhouette d’ispirazione vintage, con elementi sofisticati realizzati utilizzando solo materiali di altissima qualità e tecnologie d’avanguardia, all’altezza di una collezione speciale. Ogni singolo dettaglio è stato sottoposto ai più rigidi standard di qualità e funzionalità. Solo i capi della collezione Sterling sono contraddistinti dal teschio nobis in argento 925, come simbolo della nostra passione per le cose meravigliose della vita.

-The Core Collection: guidati dall’amore verso le cose belle e dalla nostra ossessione per l’outerwear di altissima qualità, questa linea è stata progettata per poter fronteggiare gli inverni più difficili senza esitazione. In questa stagione AW16 siamo orgogliosi di presentare nuovi modelli della Core Collection, proposti in originali combinazioni di colore.

-The Flyweights: è la nostra risposta al globale cambiamento climatico e il crescente bisogno di outerwear leggero e isolante. Questa collezione è stata pensata come un’ offerta alternativa al piumino lucido sottile, così diffuso negli ambienti urbani contemporanei.

– The Lightweights: in parte ispirato dall’imprevedibilità dei climi stagionali di oggi. Laminato, 10,000 mm windproof, waterproof e traspirante grazie alla membrana Embrace®, questa proposta non isolante offre protezione senza compromettere lo stile, la funzionalità e il comfort. E’ tutto nei dettagli.

-Headwear/Accessories: dalla nostra estetica del bello e la crescente domanda di unicità e headwear di qualità, questa collezione è un classico di nobis, in questa stagione con qualcosa in più. Filatura a mano, stile tradizionale, materiali sapientemente selezionati ed estrema cura del dettaglio è ciò che rende questa proposta nuova e “unicamente nostra”. Ogni singolo accessorio è presentato con l’intenzione di distinguere chi lo indossa dai trend di massa prediligendo lo stile personale. Perché la forza sta nelle differenze, non nelle somiglianze.