Guests at Unicef Ball

Guests at Unicef Ball

458

Guests at Unicef Ball

In occasione del Sesto UNICEF Ball, tenutosi ieri sera a Los Angeles, di cui Louis Vuitton è stato presenting sponsor, le seguenti celebrities hanno partecipato indossansdo un look Louis Vuitton: Léa Seydoux, Nicole Kidman, Jennifer Connelly, Paul Bettany, Selena Gomez, Adèle Exarchopoulos, Miranda Kerr, Xavier Dolan, Mariah Carey, Doona Bae, Tao Okamoto e Carina Lau.

– Louis Vuitton for UNICEF: una partnership per aiutare i bambini in situazioni di immediato bisogno

Louis Vuitton e il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (UNICEF), la principale organizzazione umanitaria e di sviluppo, hanno siglato una partnership globale per supportare i bambini più bisognosi di tutto il mondo. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per UNICEF e contribuire a salvare i bambini esposti a conflitti, malattie, catastrofi naturali e altre situazioni che mettono a rischio la loro sicurezza e il loro stato di salute.

I bambini incorrono troppo spesso in pericoli durante le emergenze e le crisi umanitarie e sono particolarmente vulnerabili a malattie, malnutrizione e violenza. Per coloro che vivono in zone di conflitto la situazione è ancora più drammatica: non hanno accesso ad istruzione, ad acqua potabile e, nella maggior parte dei casi, muoiono prima del quinto anno di età.

Grazie alla partnership con Louis Vuitton, i fondi raccolti aiuteranno UNICEF a provvedere agli interventi di prima necessità, per proteggere, salvare le vite e garantire i diritti fondamentali dei bambini in tutto il mondo.

A partire dal 13 gennaio 2016, un prodotto speciale, il Silver Lockit, sarà disponibile in tutte le boutique Louis Vuitton nel mondo e on line su www.louisvuitton.com/ lvforunicef. Per ogni vendita del pendente o del bracciale Silver Lockit, saranno donati a UNICEF 200 euro.

UNICEF è presente prima, durante e dopo le crisi, fornendo ai bambini la protezione necessaria, l’assistenza sanitaria, l’acqua potabile, la nutrizione e l’educazione. Oltre al lavoro con i partner volto a salvare vite e proteggere i diritti dei bambini, UNICEF affronta le cause alla base dei disastri e dei conflitti.