From Bali with.. Sofi Chiii

From Bali with.. Sofi Chiii

441

Di Alberto Gange

 Italiano-Inglese-New11

Pittrice, designer, fotografa e modella, vive in uno dei paradisi terrestri Bali immersa nella natura con cui sente una forte connessione, scopriamo un po’ più di lei e di cosa le piace, non dimenticatevi di seguire il suo coloratissimo account instagram.

www.instagram.com/sofi_chiii/

Painter, designer, photographer, model…she lives in the paradise island of Bali, totally immersed in nature, let’s find out a little bit more of Sofi, don’t forget to follow her beautiful and colorful instagram account.

www.instagram.com/sofi_chiii/


Qual è il tuo rapporto con la natura?

Sono un essere umano e come essere umano sono parte di madre natura e come donna sento una profonda connessione con tutte le creature del mondo…penso che la natura e l’uomo sono inseparabili. La natura è la vera opera d’arte di Dio e per questo sono estremamente grata.

Vivi a Bali, come l’isola ispira e influenza la tua vita?

Bali è un posto molto speciale per me, qui ho trovato la mia dimensione e la mia casa, ho dei sentimenti molto profondi nei suoi confronti, come se fosse un essere umano. Ho un mio slogan per questa isola “stai in equilibrio”. È una terra di mille contrasti, ti scatena dentro sentimenti molto intensi…ci sono molte tentazioni e molte possibilità…a volte tutto questo può diventare quasi insopportabile, a volte anche il cielo può essere troppo vasto, immenso…troppo. Bali è un piccolo modellino di tutto il mondo per me, un modello dove entrambi gli emisferi cerebrali sono connessi: quello creativo e quello logico. Qui ho trovato tutto quello di cui ho bisogno per vivere e per soddisfare tutti i livelli della mia esistenza.

Per molti l’oceano è un sogno…cosa rappresenta per te?

L’oceano per me è un fratello maggiore grande e saggio e selvaggio allo stesso tempo. È anche il mio guru. Imparo da lui ogni giorno a come essere libera, a essere aperta ai cambiamenti, a come essere diversa e restare fedele e sincera con me stessa. L’oceano può essere una panacea per tutti i mali se solo sai come chiedergli aiuto.

Qual è il colore che più ti ispira e perchè?

Tutti i colori derivano e vengono dal bianco. È luce pure. Amo sia la luce che l’arcobaleno e non voglio scegliere l’una o l’altro.

Cosa significano i tatuaggi per te? quando hai iniziato e ti sei mai pentita di un tatuaggio?

I miei tatuaggi…dovrei scrivere un libro sui miei tatuaggi ;-). È una lunga storia ma per farla breve deriva tutto da una rivoluzione, una rivolta contro se stessi…non mi sono mai pentita di un tatuaggio, questo perché mi conosco e so la mia storia, ogni tatuaggio è stato creato per una ragione differente. Il mio primo tatuaggio l’ho fatto a 17 anni.

Qual è il tuo rapporto con la fotografia e con le tue fotografie? la prima foto che ti hanno fatto? la tua impressione dopo il primo servizio fotografico.

La fotografia mi ha sempre seguito, in tutte le fasi della mia vita sin dall’infanzia. Ne sono stata sempre affascinata, sia che fossero le foto di una rivista o le vecchie foto in bianco e nero di mia nonna…per tutta la mia vita ho sempre cercato di trovarmi nelle foto che facevo e che mi facevano ecco perché faccio foto, questo è il motivo principale. Non ricordo la mia prima foto e non ho nemmeno una mia foto preferita, ho un sacco di foto di me stessa e ricordo sempre chi le ha scattate. Il lavoro dietro una foto è come una piccola vita e una piccola morte. Conoscere delle persone creative che siano fotografi, artisti, musicisti è molto più interessante del nostro lavoro insieme…in questo caso più interessante anche delle foto realizzate.

Cos’è la cosa che ti piace di più e quella che ti piace di meno del fare la modella?

Sono andata in una agenzia di modelle quando avevo 14 anni e da li in poi non l’ho mai fatto e considerato un vero lavoro, l’ho sempre fatto per divertimento e per raggiungere altri obbiettivi. Continuo a farlo per tante ragione ma non mi vedo o mi considero una modella…sono più un’artista freelance.

La cosa più strana o divertente che ti è accaduta su un set?

Ah una volta mi sono innamorata di un fotografo e ha cambiato tutta la mia vita e senza dubbio è il ricordo più memorabile che posso raccontarti :-).

Che rapporti hai con la moda? hai un tuo stile, ti piace giocare con i vestiti e i colori?

Per quanto riguarda il mio stile…sono una donna camaleonte e gioco sempre con differenti stili e colori ma la prima cosa che guardo in un abito è che sia comodo. Lo stile per me è una sorta di estensione dell’anima. Il mio stile preferito però è quando faccio la pazza e mi vesto fregandomene di come sto e sentendomi libera di indossare qualunque cosa mi passa per la testa.

Ti piacciono i social media?

Amo i social media, sono una parte importante della vita oggi giorno e ci danno la possibilità di esprimerci.

Progetti per il futuro? qual è il tuo prossimo lavoro?

Il mio prossimo sogno…per ora sto lavorando a tutti i miei sogni…a volte funziona a volte capisco che non sono più sogni di cui ho bisogno. Preferisco vivere “hic et nunc”. In questo momento sono contenta del mio lavoro come designer, fotografa, artista e modella.


What is your relationship with nature ?

I am human and i’m part of mother nature and as a woman I feel deep connection with all the creatures of this world. I think that nature and man are inseparable. Nature is true art of God and I’m thankful for it. 

How the island of Bali inspired your life , your way of being, your ambitions ?

Bali is a special place for me. Here I’ve found my home. I’ve deep inner feelings for it.. I have my slogan for this island: “Stay in Balance”. It’s a land of so many contrasts here, it gives you such intensive feelings…there’s a lot of temptations and a lot of possibilities…sometimes all of this can be overwhelming, sometimes even the skies can be too wide and too much. Bali is a small model of all the world for me, where both hemispheres of the brain are connected: the creative and logical. I’ve found here all that I need for implementation at all levels of my existence. 

For many people the ocean is a dream , an element of inspiration and lightness . For you ?

Ocean is a big wise and wild friend for me. My Guru too. I learn from him how to be free, how to be open to changes, how to be different but stay true. Ocean can be an healer of all diseases if you’ll ask him. 

What is the color that most inspires you and why ?

All colors come from white. It’s pure light. I love both Light and Rainbow…i don’t need to chose between this 2. 

What does a tattoo mean for you  ? When did you started having tattoos , have you ever regretted?

My tatts….. I must write a book about it ;-), it’s a long story but it all comes from a revolt. A revolt against itself. It’s always inharmonious. I do not regret any of them, because I know myself and I know my story. Each tattoo was created with a different reason. I had my first tattoo when i was 17. 

Which was the first picture that someone took of you? Your impression about the first picture, first photo shoot.

The art of photography has followed me all of my life, since my childhood. I always loved it and was charmed about magazine’s pictures or by old black and white photos of my grandmother… All of my life I’ve tried to find myself in photos, that’s why I do this. I don’t remember my first photo and I don’t have a favourite photo, I have lots of pics of myself and i always remember the people who took them. The work process is like a small life and death. Get to know a lots of creative people – photographers/artists/musicians is more interesting for me than the result of our work…than the pictures themselves.

What is the thing you like the most and the least about modeling ?

I went to a modeling agency when i was 14. I never did this as a real job. Just for fun and my ambitions. I still do this for many reasons but I do not consider and see myself as a model…I am more  of a freelance artist.

The weirdest or funniest thing that happened on a set?

Huh once I fell in love with photographer and it changed all my life. It was definitely the most memorable thing happened to me on a set. 

What is your relationship with fashion? Do you have your own style, do you like to play with clothes and colors?

What about my style…I am Woman Chameleon. I always play with styles and colors but the first thins i look for when talking about clothes is that they must be comfortable. Style for me is the continuation of the pattern of the soul. But my favourite style is when i’m like a mad girl…and I don’t care how I look and feel free to wear whatever i like to. 

Your relationship with social media, photos, “Instagram”..? You cannot live without it or sometimes you prefer to be “offline”?

I love social media – it’s an important part of life in our time and it give us the ability to express ourselves. 

What are you excited about doing next? What is your next dream job?

My next big dream…I’m working on all my dreams right now…sometimes it works sometimes I understand that I don’t need them anymore. I prefer to live the “here and now”. Nowadays i’m happy about my work as designer, photographer, artist and model.