Burberry Menswear FW 2016

Burberry Menswear FW 2016

271

Burberry Menswear FW 2016

Burberry ha presentato alla London Fashion Week l’ultima collezione Uomo, intitolata “Something Old, Something New, Something Borrowed, Something Blue” (Qualcosa di Vecchio, Qualcosa di Nuovo, Qualcosa di Prestato, Qualcosa di Blu) in uno spazio creato appositamente all’interno di Kensington Gardens a Londra. La collezione ha celebrato l’unione delle linee e stili del ready-to-wear del marchio Inglese. In questa occasione sono state presentate anche alcune delle proposte della pre-collezione donna.

Continua il felice matrimonio fra Burberry e la musica e anche questa volta la sfilata ha avuto una bellissima colonna sonora suonata dal vivo, in questa occasione è stato il compositore Inglese e vincitore del premio Mercury Benjamin Clementine a esibirsi live nel centro della passerella, accompagnato da un gruppo di violoncellisti e da Gary Powell, batterista dei The Libertines.  Benjamin ha cantato i brani “Condolence”, “Nemesis” e “Adios dal suo album di debutto “At least for now”. L’intera colonna sonora della sfilata  sarà acquistabile su iTunes e in streaming su Apple Music (Burberry Apple Connect page).

Dal punto di vista digitale e social la sfilata è stata anche mandata in diretta sulla nuova App Burberry per Apple TV, facendo di Burberry il primo marchio a trasmettere in diretta un evento simile  su questa piattaforma.

L’App Burberry per Apple TV consente un’immersione totale nel mondo Burberry da parte del pubblico, c’è la possibilità di avere accesso agli archivi del progetto Burberry Acoustic con tantissime esibizioni live esclusive, highlights delle precedenti sfilate e tutorial di make-up Burberry Beauty creati dalla make-up artist Wendy Rowe. La App Burberry sarà continuamente aggiornata con nuovi contenuti fruibili attraverso una semplice tv collegata ad Apple tv

Tra i modelli e le modelle in passerella, i protagonisti dell’attuale campagna pubblicitaria Burberry: Sol Goss, Louie Johnson, Ruth e May Bell, Eliza Fairbanks, Hayett McCarthy. Ha inoltre fatto il suo debutto in passerella il cantante e attore Cinese Kris Wu.

Capi selezionati di outerwear e di borse tratti dalla collezione possono essere acquistati e personalizzati su Burberry.com fino al 21 gennaio