Menswear’s Trends at London Fashion Week
di Daniele Richichi
Eccovi tre tendenze dalle passerelle della London Fashion Week, il menswear si rinnova e rivoluziona i suoi codici attraversando il delicato territorio della tradizione con un passo veloce e ad alto tasso di novità.
Alexander McQueen, Astrid Andersen, Moschino, J.W. Anderson, Craig Green.
La giacca, il giaccone, la giacca bomber sono i nuovi cappotti, indossati anche sopra un completo classico vestono un uomo sempre più urban e con un mood fieramente informale…imbottiti, lucenti, con cappucci bordati di pelo, un attitudine sporty sempre più presente.(Moschino, J.W. Anderson, Astrid Andersen).
L’abito (suit in inglese) resta comunque un orizzonte entro cui muoversi, ma restare fedeli nella moda e pronti a tradire le aspettative di chi cerca un “completo”, la giacca si trasforma diventando una giubba di foggia militare, la giacca da frack si tinge di rosso o completa un outfit floral, ultima finestra si apre su un eleganza pajama con giacche dalle spalle scivolate e lucide stampe come pigiami di seta (Alexander McQueen, Astrid Andersen, Moschino).
La moda uomo si muove fra due spinte…quella che porta all’iper skinny e quella che puntando a una comodità di stampo cocoon punta invece a rendere tutto oversized, gilet che si allungano al ginocchio e cardigan che stanchi puntano verso il basso e in cui i rattoppi si portano come medaglie al valore. (Alexander McQueen, Astrid Andersen, Craig Green).
No Comment