Solovière FW 2016-17

Solovière FW 2016-17

447

Solovière FW 2016-17

Solovière crea per intenditori di stile e con un piglio sartoriale unico: Principe di Galles blue navy stampato su pelle scamosciata, tweed double face, flanella doppiata con nappe pregiate, hairy suede in colori caldi, astrakan per la sera e shearling per il giorno.

“L’inverno deve essere più caldo e accogliente”, sostiene Alexia Aubert, designer del brand parigino nato nel 2014 e che ha già raggiunto i best store internazionali grazie alla sua manifattura e al suo tocco di ineccepibile eleganza con la quale è riuscita a ridefinire una nuova silhouette nella calzatura sia maschile che femminile.

“Abbiamo immaginato vecchi decori in una casa francese dal sapore vintage, con passamanerie e tappezzerie”.

Per la collezione Fall/Winter 2016-2017, il modello origami in camoscio Matthieu diventa un simbolo inconfondibile, un’icona dello stile Solovière. Per il prossimo autunno, lo stile iconico sarà colorato e testurizzato, offrendo un’ampia gamma di colore e materiali come il velluto o una lana melangiata ad effetto suede.

La palette di colori parte da un classico, il navy, per poi estendersi a sfumature di Barolo, mostarda, peanut per finire con un must: il nero.

Sempre Made In Italy, le calzature sono realizzate in loden ad effetto mohair, pelle di bufalo, astrakan, principe di Galles e una particolare vernice a lavorazione morbida.

Solovière aggiunge per la stagione invernale una suola in gomma per isolare il piede dal freddo.