Issey Miyake Pre-Fall 2016

Issey Miyake Pre-Fall 2016

229

Issey Miyake Pre-Fall 2016

L’ispirazione della nuova collezione Issey Miyake Pre Fall 2016 nasce dai colori e dalle immagini proveniente da altre galassie e quindi blu profondo, bordeaux come la scintillante nebulosa interstellare, nero corvino spaziale.

I capi sono stati progettati con tessuti originali, realizzati con metodi innovativi per ricreare la madre terra vista con gli occhi di un astronauta; i processi di realizzazione, stratificate gelatine colorate e i crateri della superficie lunare.

La tecnologia “Baked Stretch”, presentata la scorsa stagione, si è sviluppata graficamente sovrapponendo i colori all’interno delle pieghe del plissé. Nella serie photo-jacquard realizzata con lo “Steam Stretch” sembra siano state utilizzate delle fotografie spaziali della NASA; in realtà il tessuto è creato da un’immagine impiegata utilizzando la tradizionale tecnica “Suminagashi (marmorizzazione)”.

Issey Miyake Pre-Fall 2016 è una collezione che abbiamo disegnato liberamente ispirandoci alla nostra immaginazione, e al vasto e misterioso mondo dello spazio. Ci auguriamo che la gioia che abbiamo tratto dalla progettazione di questi capi sia la stessa anche per chi li indossa.