David Bowie Lazarus

David Bowie Lazarus

328

David Bowie Lazarus

Il titolo e gli umori di “Black Star” (28° album in studio di David Bowie) cupi e meditabondi, assumono oggi un sapore molto amaro dopo la notizia della scomparsa di David Bowie?

Eccoci al secondo capitolo estratto dall’album e anche al secondo video “Lazarus”…cupo, malato, onirico in cui il duca si spezza in due: un David malato in un letto si muove e si dispera con lenti movimenti del busto e della testa, un David in tenuta da mimo zebrata esce da un armadio e si sforza di scrivere una lettera? un testamento musicale?

Non abbiamo le risposte a queste domande e neanche le cerchiamo, i due singoli estratti però ci danno una certezza, che David Bowie anche negli ultimi mesi di vita aveva chiaro un progetto e ancora più forte un’ispirazione di una carriera che ha attraversato due secoli…e la sua musica rimarrà per sempre accanto a noi.

Il Bowie/Lazarus si rialza dal suo letto di dolore e canta le sue canzoni che gli illumineranno la via verso le stelle,  un “Heroes” che non sarà mai solo “just for one day”.

Ben tornato David Bowie…addio David Bowie!


“Lazarus” is the second single off David Bowie’s upcoming album Blackstar out 8 January 2016. Enjoy the video for Lazarus.