“Dark Shadows” Tim Burton torna con Johnny Depp – ecco il trailer:

“Dark Shadows” Tim Burton torna con Johnny Depp – ecco il trailer:

203

 

All’ottavo film insieme, Tim Burton e Johnny Depp rispolverano “DARK SHADOWS”, una serie cult americana degli anni Sessanta, sorta di soap opera gotica e orrorifica, popolata di mostri, streghe, vampiri, zombie ed altre creature oscure.

Il film è ambientato nel 1700 e racconta la storia di Barnabas Collins (Johnny Depp), un latin lover che seduce e abbandona la donna sbagliata, la strega Angelique (Eva Green). La quale, per ripicca, lo trasforma in un vampiro immortale e lo seppellisce vivo in una cripta dalla quale Barnabas viene accidentalmente liberato solo molti decenni dopo: può così tornare al suo castello, che trova però abitato dai suoi discendenti, cioè un circo di freak della peggior specie. C’è la madre/matriarca (Michelle Pfeiffer), l’adolescente ribelle (Cloe Moretz), lo zio fannullone (Johnny Lee Miller), persino una psichiatra squinternata (Helena Bonham Carter), che vivranno avventure che comprendono viaggi nel tempo, realtà parallele e… molto sangue….Insomma una famiglia che fa invidia agli Addams!

Il sodalizio di Johnny Depp e Tim Burton nasce nel 1990 con “Edward mani di forbice” e continua con Ed Wood del 1994, Il mistero di Sleepy Hollow del 1999, La fabbrica di cioccolato del 2005 – nello stesso anno doppia con “La sposa cadavere” – Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street del 2007 e Alice in Wonderland del 2010.

 

Dark Shadows uscirà nelle sale italiane il prossimo 11 maggio

Ecco qui di seguito il trailer del film: