M.A.C. AIDS Fund

M.A.C. AIDS Fund

273

M.A.C. AIDS Fund

Il M.A.C. AIDS Fund, principale fonte di finanziamento dei programmi a sostegno della lotta contro l’HIV/AIDS a livello internazionale, annuncia che la campagna VIVA GLAM ha raccolto 400 milioni di dollari attraverso la vendita di Lipstick e Lipglass M·A·C VIVA GLAM, mirati ad aiutare le persone, di ogni età, etnia e sesso, affette da HIV e AIDS. Il M·A·C AIDS Fund ha festeggiato questo importante traguardo collaborando a livello internazionale con influencers, staff M·A·C e organizzazioni locali, che supportano le attività a sostegno delle persone colpite da HIV/AIDS e che hanno partecipato a un’iniziativa di volontariato, in 35 mercati.

Tutti i punti di vendita M·A·C Cosmetics celebrano la Giornata Mondiale della Lotta contro L’AIDS proponendo i prodotti VIVA GLAM; il 100% del prezzo di vendita di questi prodotti sarà devoluto a sostegno di uomini, donne e bambini colpiti da HIV/AIDS e consentirà al M·A·C AIDS Fund di incrementare la raccolta fondi in ogni parte del mondo.

“Siamo veramente orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo e siamo altrettanto impazienti di siglare nuove collaborazioni con organizzazioni sempre più mirate, per amplificare al massimo l’impatto del nostro impegno, contribuendo a sconfiggere finalmente questa epidemia” ha affermato Nancy Mahon, Senior Vice President, Global Philanthropy and Corporate Citizenship The Estée Lauder Companies e Global Executive Director del M·A·C AIDS Fund. “Il M·A·C AIDS Fund opera in sinergia con i nostri consumatori, dipendenti e fornitori per sostenere soprattutto chi non dispone di servizi adeguati ed è maggiormente vulnerabile, oltre che per assicurare a chiunque sia colpito da HIV/AIDS di avere accesso all’assistenza necessaria.”

Per seguire le nostre attività di volontariato nel mondo, invitiamo tutti a seguire l’hashtag #MACCares sui social media.

– M.A.C. AIDS Fund

Il M∙A∙C AIDS Fund, cuore e anima di M∙A∙C Cosmetics, è stato fondato nel 1994 per offrire supporto a uomini, donne e bambini colpiti da HIV/AIDS in tutto il mondo. Il MAF è da sempre pioniere nelle iniziative di raccolta fondi per combattere l’HIV/AIDS e nel sostenere finanziariamente le organizzazioni che lavorano principalmente in Paesi con servizi sanitari non sufficientemente adeguati ad affrontare il problema. Di recente l’organizzazione Funders Concerned About AIDS ha riconosciuto in MAF il principale donatore in questo campo, esaltandone l’impegno nel cercare di rompere il collegamento esistente fra povertà e HIV/AIDS, attraverso il sostegno di diverse organizzazioni, che offrono una vasta gamma di servizi alle persone colpite da HIV/AIDS. Il MAF ha finora raccolto 400 milioni di dollari esclusivamente attraverso la vendita di Lipstick e Lipglass M∙A∙C VIVA GLAM, il 100% del prezzo di vendita dei quali viene devoluto a sostegno della lotta contro HIV/AIDS.

Per maggiori informazioni: www.macaidsfund.org.