Tous Tender Stories n°3

Tous Tender Stories n°3

234

Tous Tender Stories n°3

Tous è un marchio di gioielli che nasce dall’amore per le cose ben fatte, per i dettagli. Dalla mano della sua cofondatrice e direttrice creativa, Rosa Oriol, Tous è diventato, a partire dal 1920, un marchio di riferimento nel settore della gioielleria, in grado di offrire gioielli di lusso accessibili a tutti e per tutta la vita.

La sua icona più rappresentativa è il celebre Orsetto Tous, un simbolo dolce e al tempo stesso divertente, ispirato ai ricordi d’infanzia che tutti portiamo nel cuore e che riassume perfettamente il valore principale del marchio: la tenerezza.

Partendo da questa tenerezza, Tous ha lanciato lo scorso anno, per mano di SCPF, un nuovo concetto di comunicazione per il marchio: Tender Stories. Un concetto che ha come obiettivo principale ritrarre la tenerezza come valore universale che tutti apprezziamo ed esplorarla da vicino, generando un universo coerente con il marchio, senza però cadere nello sdolcinato o nel nostalgico.

In questo modo, si vogliono raccontare storie che arrivino alla gente e spieghino la tenerezza intrinseca di Tous da angoli mai esplorati prima, con un tono cool, intelligente, emozionante e divertente.

La prima Tender Stories, lanciata con la Campagna di Natale 2014, raccontava la storia d’amore tra una studentessa universitaria e un professore. Un classico del cinema visto poche volte nella pubblicità. Per questo è stato creato un “fashion-clip”, un ibrido tra un fashion film e un videoclip, un’idea che ha permesso di costruire una comunicazione versatile per supportare momenti e collezioni diversi.

Lo scorso aprile, con la campagna SS 15, è stata lanciata la Tender Stories No2, racconto incentrato sulla realtà di una famiglia che si vede solo per 15 minuti al giorno. In questa storia si mostra come la famiglia riesce a trasformare una situazione avversa e abitudinaria in un momento tenero e speciale, ogni giorno. Una storia d’amore che lotta contro le barriere del tempo.

Per questo Natale, Tous lancia Tender Stories No3, che stavolta tratta il tema dell’amore incondizionato tra padre e figlia. In un linguaggio chiaramente cinematografico, Tender Stories No3 ci racconta la storia di una ragazza che si reca a Parigi in diversi momenti della sua vita. Da lì ci racconta perché suo padre la portò nella città dell’amore quando era piccola.

Proprio come le scorse Tender Stories, anche la storia di quest’anno è accompagnata da una campagna grafica, il cui obiettivo è quello di trasmettere il valore essenziale del marchio, la tenerezza, attraverso la riproduzione di vari momenti della campagna audiovisiva.