Reebok Classic e Melody Ehsani

Reebok Classic e Melody Ehsani

272

Reebok Classic e Melody Ehsani di nuovo insieme per un’esclusiva collezione, immortalata dal celebre fotografo marocchino Hassan Hajjaj.

Torna la collaborazione tra Reebok Classice la designer californiana Melody Ehsani. Lo stile losangelino ha ispirato questa esclusiva capsule collection che include sneakers e apparel, dominata dalla combinazione tri-color bianco, nero e rosso.

Le nuove grafiche vestono le iconicheReebok Freestyle Hi e Blacktop Pump e si abbinano perfettamente ai capi che compongono la collezione, dando vita a un look street style inconfondibile. Melody ha scelto di collaborare con il fotografo marocchino Hassan Hajjaj, il quale ha saputo valorizzare le creazioni lavorando su textures e colori per raccontare la collezione attraverso scatti unici ed eccentrici.

Il tocco di Melody è sempre riconoscibile e la texture pitonata che contraddistingue il suo stile eclettico si arricchisce con la stampa a pois sulla Blacktop Pump, per un look sbarazzino e irriverente. Il mini dress a maniche lunghe, che si ispira al look Mod anni ’50, riprende la texture tri-color bianca, nera e rossa con striature monocromatiche a contrasto, poi riprodotto anche sulla Freestyle Hi, icona Reebok anni ‘80 per eccellenza.

Tra i capi must have anche il pantalone “Traxedo” – a metà tra “tracktop” e “tuxedo” – con banda bianca laterale a contrasto per un look sporty luxe.

Lo stile californiano torna protagonista nel design e nelle colorazioni degli short rossi e neri in mesh che insieme alla t-shirt abbinata creano un perfetto look West Coast.

Il celebre fotografo Hassan Hajjaj ha lavorato a quattro mani con Melody Ehsani per realizzare una scenografia, che utilizza biciclette lowrider con telai personalizzati, dove la collezione potesse essere messa in scena valorizzandone lo stile astratto. Gli scatti di Hajjaj sono in vendita in esclusiva presso la Gusford Gallery di Los Angeles.

Il lancio della collezione Reebok Classic x Melody Ehsani è previsto per il 4 dicembre, nello store di Melody a Los Angeles e sul suo sito www.melodyehsani.com. La collezione sarà disponibile a partire dal 7 dicembre su reebok.it  e nei migliori fashion stores.

– Melody Ehsani

“Sono nata e cresciuta a Los Angeles in una tipica famiglia persiana. Come molte delle mie cugine e amiche, dopo il college mi sono iscritta a Legge, ma ho capito subito che non faceva per me. Ho deciso di smettere di studiare e seguire i miei sogni, dedicandomi a ciò per cui ero più portata: il design. Quando ho iniziato a creare scarpe e altri prodotti, ho capito che quella era la strada giusta per me. Ora so che il design è sempre stato il mio destino. Per rendere omaggio a questo dono, cerco di diffondere nuovi modelli di comportamento e di uguaglianza, per me stessa e per tutte le donne del mondo. Nella mia cultura, il valore e lo status di una donna dipendono dall’uomo che ha sposato. Per molte donne è un concetto difficile da accettare, al giorno d’oggi. Seguendo la mia passione e realizzando scarpe e altri prodotti, cerco di aiutare le donne a risolvere questo paradosso. Il mio obiettivo è quello di essere sempre fedele a me stessa, e di essere un membro attivo della mia famiglia e della comunità. Vorrei che le donne che indossano le mie scarpe abbiano l’opportunità di vivere nell’uguaglianza e nell’integrità, e che possano esprimere liberamente la propria personalità. Il mio stile si ispira al paradosso, alla controversia, alla giustizia, alla consapevolezza che non si può giudicare un libro dalla copertina. Lo scopo del mio lavoro è di rompere gli equilibri, ispirare, rendermi utile. Il design è la mia missione. Per questo una parte del ricavato di ogni scarpa Ehsani verrà utilizzato per favorire l’istruzione e la crescita professionale delle donne nella nostra società”