Palazzo Fendi riapre a Roma

Palazzo Fendi riapre a Roma

374

Palazzo Fendi riapre a Roma

È stata completata  la ristrutturazione di Palazzo Fendi a Roma, il palazzo riaprirà a Dicembre 2015.

Situato in una posizione strategica, di fronte a via Condotti e alla meravigliosa Piazza di Spagna, all’incrocio con via del Corso e via di Fontanella Borghese, Palazzo FENDI è stato completamente ristrutturato e pensato per essere una destinazione imprescindibile dello shopping internazionale, luogo di espressione massima dei valori e del savoir-faire della Maison romana.

L’edificio di cinque piani ospiterà la boutique FENDI più grande al mondo con un atelier di pellicceria all’interno visibile dai clienti, il Palazzo Privé, un elegante ed esclusivo appartamento per ricevere VIP e i clienti più importanti, disegnato da Dimore Studio, e FENDI Privates Suites, la prima boutique hotel di FENDI con sette suite al suo interno. Inoltre, gli ultimi due piani del Palazzo saranno occupati da Zuma, il famoso ristorante internazionale giapponese, che avrà anche una splendida terrazza con un’incredibile vista sulla Città Eterna.

Roma è il luogo in cui FENDI nacque 90 anni fa, e ad oggi continua ad essere il cuore e l’anima della Maison romana, ispirandola di continuo. Il Palazzo, nel suo aspetto odierno, che accoglieva già dal 2004 la Boutique e gli uffici della Maison, è stato costruito nei primi anni del 1900 sulla base di un preesistente edificio risalente al 1700 e trasformato successivamente in una delle residenze della famiglia del Boncompagni-Ludovisi, una delle più antiche linee aristocratiche romane che vanta tra i suoi antenati Papa Gregorio XIII.

“Palazzo FENDI non solo sarà la nostra più grande boutique nel mondo, è molto più di un negozio”, afferma Pietro Beccari, Presidente e Amministratore Delegato di FENDI. “E’ un punto di svolta, emblema e simbolo del nostro DNA. Non vi è nessun altro posto al mondo dove si potrà capire così facilmente la nostra chiara e del tutto personale visione del lusso. Una volta visitato il Palazzo, la percezione della nostra Maison cambierà completamente”.     

All’interno di Palazzo FENDI sarà visibile anche il forte legame della Maison con il Design contemporaneo, l’architettura moderna e i giovani artisti, consentendo allo stesso tempo ai clienti di sperimentare appieno la visione e l’estetica del marchio. Questa è l’ultima di una serie di iniziative per la Maison italiana del lusso, tra cui la recente apertura del nuovo headquarter Palazzo della Civiltà Italiana situato nel quartiere EUR.