A day with Lucia Del Pasqua

A day with Lucia Del Pasqua

543

A day with Lucia Del Pasqua

Descriverla in una parola non è facile…neanche con due…ok “compro una vocale”! Agitatrice del blog “Fashionpolitan” ha molti più interessi di quelli che dichiara e il nome del suo blog potrebbe trarvi in inganno…si parla di moda è vero, ma si parla anche di un milione di cose: gatti, vecchie insegne, viaggi, surf, onde dei capelli e onde dell’oceano, sogni e sospiri, risate e grattini ai gattini…ah dimenticavamo, ha scritto un libro “Quella certa dipendenza dal tasto invio” che racconta di lei ma racconta al contempo di tutti/e noi, dei nostri sguardi troppo spessi rivolti a uno schermo e degli sguardi che il cuore ci costringe a guardare.

Seguitela seguitela seguitela…sui social ovviamente ;-)!

Facebook https://www.facebook.com/FashionPolitan/
Twitter https://twitter.com/LuciaDelPasqua
Instagram https://instagram.com/fashionpolitan/

Lucia Del Pasqua 6

Sveglia.

Preferisci svegliarti presto o ti piace (quando puoi) rimanere a letto più che puoi? Hai una sveglia impostata nel cellulare o ti svegli con la prima telefonata/messaggio che arriva?

Amo il mattino, mi piace la sua luce, il suo essere “fresco”, la sua tranquillità. Ecco, se fossi un momento della giornata sarei il mattino. Mi piace dunque svegliarmi presto, anche perché presto si lavora meglio, non squilla nulla e non ricevi la classica raffica di mail. Il week end però sto a letto fino a quanto mi piace stare a letto, in genere sempre fino alle 10,30 (che per me è tardissimo). Metto sempre la sveglia del cellulare, anche se mi sveglio sempre cinque o dieci minuti prima, eccetto il fine settimana, naturalmente. 

Colazione.

Lucia Del Pasqua 13

La colazione preferita quando sei a casa? e quella quando sei in viaggio. Qual’è in assoluto la colazione più buona che hai mangiato?(paese/hotel)

La colazione è il mio pasto preferito, e un giorno capirò quelli che mi dicono “non ho tempo per fare colazione”. Penso sia una stronzata cosmica. Al mattino io mi apparecchio la tavola e mi preparo o latte con i cereali o yogurt con frutta secca e miele, ma sempre una goccia di caffè e una secchiata di latte. 

Quando sono in viaggio, in hotel, al mattino mangio frutta e o brioche o yogurt con muesli.

La colazione più buona l’ho fatta e la continuo a fare a Parigi: baguette chilometrica, burro e marmellata.

Gym session.

Lucia Del Pasqua 8 Lucia Del Pasqua 12

Hai la tessera in palestra che scade senza che tu ci sia mai andato? Toglietemi tutto ma se non vado in palestra 3 giorni a settimana…La palestra per me è solo in primavera, quando la prova costume si avvicina.

Sono una sportiva, quindi ho la tessera del mio club che sfrutto parecchio,  ma niente palestra: vado a nuotare quasi tutti i giorni, mentre da poco ho ricominciato a correre, ma non in palestra, all’aria aperta.  Lo sport mi rende felice e mi fa sviluppare idee, specie quando nuoto. 

Blog updates.

Lucia Del Pasqua 14

Hai un momento della giornata in cui aggiorni il blog? prendi degli appunti in giro e poi li rielabori a casa? quali sono i tuoi device irrinunciabili per poter lavorare “on the go”.

Il blog lo aggiorno al mattino, e a riguardo non prendo quasi mai appunti, rimane tutto in testa. Ho svariati taccuini e uso anche le Notes del telefono, ma servono ad altro, non per il blog. 

Lucia Del Pasqua 20

Lucia Del Pasqua 9

Lunch time.

Lucia Del Pasqua 19

Lucia Del Pasqua 15

La prima cosa che fai al ristorante: controlli se c’è il wi-fi, controlli che ci sia un’ottima insalata sul menù?  Se mangi da solo/a come inganni il tempo, preferisci ascoltare musica, controllare il tuo blog, vedere cosa succede su instagram? A pranzo mai prima delle…A pranzo mai dopo le…

Mangio come le vecchie, a volte persino alle 11,30 se sono a casa, e poi continuo a mangiare tutto il giorno in realtà. Se mangio da sola non inganno il tempo, o mi concentro sul cibo o guardo un film. Vietato guardare il telefono quando mangio, al massimo posso leggere ma qualcosa su un supporto cartaceo. 

La prima cosa che faccio ad un ristorante è guardare il menù in generale ma con un particolare occhio ai dolci.  Per me il pranzo è fondamentale, saltarlo significherebbe mandare storta tutto il resto della giornata. 

Shopping time.

Lucia Del Pasqua 3 Lucia Del Pasqua 4

Come trovi gli indirizzi giusti in una città che non è la tua? Concept store o Vintage shop? Una buona sessione di shopping è quando hai comprato quello che ti serviva o quello che non pensavi di acquistare?

Non amo molto fare shopping, quindi non trovo mai indirizzi giusti perché non li cerco. Al massimo ci passo davanti con la bici o a piedi, e allora sì, entro. Una delle regole dello shopping è che quando entri in un negozio non compri mai quello che ti serviva, perché la verità è che non ci serve niente. Non compro nei concept store, ma nei negozietti vintage, nelle mercerie o nei piccoli negozi. 

Beauty session.

Lucia Del Pasqua 11

Hai una tua beauty routine a cui non rinunci mai? quali sono i tuoi prodotti must che non possono mancare nel tuo beauty o nella tua borsa?

Direi solo crema idratante mattina e sera, e una volta a settimana una maschera… quando me lo ricordo. 

Dinner

Lucia Del Pasqua 2

Lucia Del Pasqua 18

La cena è quella cosa che facevano gli antichi prima dell’invenzione dell’aperitivo rinforzato? Schiavo del take away o ti piace improvvisare una cena leggera cucinata al momento?

Non cucino, scendo sotto casa, cammino 15 minuti e mi prendo del sushi praticamente tutte le sere, altrimenti sono a cena fuori. Quando devo “cucinare” butto l’insalata con altre tre o quattro ingredienti in un recipiente. Questo è il mio cucinare.

Goodnight.

Lucia Del Pasqua 5

I rituali prima di andare a dormire: qual’è l’ultima cosa che fai prima di spegnere la luce? “8 ore di sonno caschi il mondo” o “chi dorme non piglia pesci”?

Prima di andare a dormire controllo le notifiche nel telefono, controllo dove sia Lina, il mio gatto, mi metto una crema idratante per mani e piedi e addio mondo.