Melissa 10 years Anniversary Book

Melissa 10 years Anniversary Book

598

Melissa 10 years Anniversary Book

Galeria Melissa a San Paolo festeggia i suoi primi dieci anni. Il brand brasiliano di calzature Melissa ha inaugurato il suo primo concept store nell’ agosto 2005, lo stesso anno in cui ha celebrato il suo 25′ anniversario.

Lo spazio è stato ideato con l’obiettivo di offrire ai visitatori e ai clienti un’esperienza a 360 gradi, un luogo in cui il mondo Melissa poteva essere sentito in tutta la sua complessità. Una piattaforma in cui i principi alla base del brand potevano manifestarsi attraverso il design, la moda, l’arte e l’architettura.

Melissa ha preparato uno speciale progetto editoriale per celebrare l’anniversario della Galeria Melissa San Paolo. Un libro commemorativo, edito da Erika Palomino, con l’art direction del pluripremiato Kiko Farkas (di Macchina Estúdio Bureau). Il punto di partenza è il negozio stesso, attraverso le immagini degli interni e delle trentatre installazioni che hanno avuto luogo in questi anni.

L’accento è stato volutamente posto sulla spazio più che sui prodotti. Un luogo entrato nell’iconografia della città, meta turistica che occupa un posto speciale nel cuore di molte persone.

Tra i contributi scritti, importanti giornalisti provenienti da diversi settori (moda, design, arte e architettura) ed interviste a personalità vicine al marchio, tra cui Fernando e Humberto Campana, Marcelo Rosenbaum, Pier Paolo Balestrieri, Eli Sudbrack, Kleber Matheus, Zaha Hadid, Karl Lagerfeld, Jason Wu e Julie Verhoeven.

I testi rivelano anche ciò che è successo dietro le quinte di installazioni storiche come quella realizzata con 350.000 Post-it (2011), l’elefante Afromania bianco (2009) e l’arcobaleno LEGO composto da tremila pezzi (2012).