Re-Bello Denim in fibra di Ortica

Re-Bello Denim in fibra di Ortica

469

Re-Bello Denim in fibra di Ortica

Indossare qualcosa di intoccabile é una rivoluzione…Re-Bello ha osato farlo ideando un capo Denim, in fibra d’ortica.

Un Denim ottenuto con la filatura e tessitura delle fibre d’ortica, estratte meccanicamente dalla pianta senza l’utilizzo di additivi chimici inquinanti. Un’alternativa ecologica alle fibre comunemente utilizzate nell’industria tessile e un’esclusiva Re-Bello, frutto dell’intensa collaborazione con lo studio di ricerca Grado Zero Espace.

Al termine delle attività di ricerca e produzione si è ottenuto un materiale dalla consistenza simile a lino, incredibilmente morbido e leggero. Non solo piacevole al tatto, ma addirittura anti-irritante!

Nettle denim è un esclusiva Re-Bello, ma l’utilizzo delle fibre d’ortica in campo tessile non è una novità assoluta.

In passato l’ortica è stata utilizzata principalmente in Europa per la sua facilità di approvvigionamento rispetto al cotone. Il suo utilizzo ha trovato spazio in ambito militare durante la prima guerra mondiale, ma soprattutto nel periodo di Napoleone Bonaparte, impiegata nella produzione di migliaia di divise dell’esercito francese.

Per questo col nuovo tessuto abbiamo deciso di creare due modelli di camicia dal design militare, ispirati ai primissimi indumenti della storia prodotti in ortica. Solo che le nostre uniformi sono in denim: pacifico, morbido e libero.

L’art direction delle collezioni Re-Bello é a cura di Ivana Omazic.

http://www.re-bello.com/en/