Adidas Originals YEEZY SEASON 1

Adidas Originals YEEZY SEASON 1

353

Adidas Originals YEEZY SEASON 1

È stato uno degli eventi alla fashion week newyorchese dell’anno scorso e finalmente arriva nei negozi: Kanye West e adidas Originals presentano YEEZY SEASON 1, una collezione di abbigliamento e calzature universale e senza tempo. Kanye West l’ha definita la prima linea di abbigliamento “solutions-based” al mondo. Una linea di capi unici, il cui stile si adatta alla perfezione al ritmo frenetico del mondo contemporaneo. “Voglio che i vestiti aiutino a vivere meglio” ha affermato Kanye, “non che i vestiti siano la vita”.

La collezione di West nasce con l’obiettivo di risparmiare ai consumatori lo stress quotidiano legato al vestirsi, grazie alla creazione di capi essenziali di alta qualità che possano essere liberamente combinati all’infinito fra loro “come dei mattoncini Lego”, ha spiegato lo stesso Kanye West. Per lo stilista, ciò si traduce in vestiti sobri, comodi e semplici “per una coppia del jet-set contemporaneo”, adatti a essere indossati in palestra, in ufficio, a un meeting, in aeroporto e in qualsiasi altro luogo o situazione. “Volevo qualcosa che ricordasse New York, Parigi, Tokyo, Santa Barbara o Chicago, in grado di esprimere mondanità e praticità”. Sovrapposti l’uno all’altro e indossati in modo casuale con una certa indifferenza, i capi YEEZY hanno tutte le caratteristiche di un guardaroba moderno.

Traendo ispirazione in gran parte dal suo stile personale, West propone una silhouette dai volumi ben studiati, con linee fluttuanti e oversize nella parte alta del corpo e aderenti e slanciate in basso. Caratterizzati da uno studio dei contrasti, come street-style/elegante e innovativo/vintage, i modelli proposti danno vita a una moderna dicotomia stilistica. West predilige le tenui ed evocative gamme cromatiche cammello, oliva, cioccolato, grigio-blu e camouflage, con note vivaci color mirtillo. La gamma di tonalità neutre consente di realizzare combinazioni ed espressioni illimitate all’interno della collezione, offrendo capi dalla vestibilità assoluta e pronti per essere indossati.

Uno stile audace per uomini decisi: la collezione maschile è composta da felpe oversize con bordi strappati e orli usurati e corrugati, splendidi bomber in shearling, magnifici parka e altri capi camouflage, maglioni militari drappeggiati con sdruciture e toppe di tela, parka lunghi con bordo in pelliccia sintetica.

La collezione femminile è composta da incredibili capispalla, che diventano una sorta di moderna corazza. Tra i pezzi forti troviamo scintillanti bomber MA-1, giacconi militari, giacche corte in shearling con maniche extra-long, gilè imbottiti e attillati in nylon con cintura, oltre ad altri indumenti in cotone perfettamente tagliati e pensati per essere indossati in ogni situazione. “È una sfida all’idea attuale di moda, un nuovo ideale femminile”, ha dichiarato West presentando questi capi dal look avvolgente.

La collezione YEEZY SEASON 1 offre anche un’ampia selezione d’indumenti unisex, come T-shirt termiche, pantaloni di tuta e maglioni girocollo a maniche lunghe e corte. Questi capi di base costituiscono il fulcro del guardaroba YEEZY.

Per quanto riguarda le calzature, West e Adidas presentano le ultime innovazioni che fanno seguito agli attesissimi lanci delle YEEZY BOOST 750 e 350. Tra i nuovi modelli troviamo i boots YEEZY 950 da uomo e i boots da neve con plateau da donna, progettati in stretta collaborazione con il team responsabile dei prodotti di adidas. “Adidas è un’azienda estremamente innovativa che offre agli artisti una rampa di lancio per creare e sognare”, ha dichiarato West.