Santoni a Roma: innovazione e lusso

Santoni a Roma: innovazione e lusso

292

Santoni a Roma: innovazione e lusso

Santoni rinnova la sua boutique romana di Piazza di Spagna, avvalendosi della visione unica e precisa dell’architetto Patricia Urquiola. Dopo Milano, New York e Hong Kong è stato il turno del monomarca della Capitale.

Lo store di 50 metri quadrati è composto da due stanze comunicanti in cui le collezioni maschili e femminili firmate Santoni interagiscono mettendosi in reciproco risalto. L’architetto Urquiola, mediante l’utilizzo del vetro bronzato, dell’ottone e del legno, ha creato atmosfere calde e soluzioni architettoniche a cavallo tra minimalismo e modernariato. Il risultato è un contenitore dal carattere unico, in cui le trasparenze e le diverse texture dei materiali utilizzati mettono in risalto le creazioni Santoni creando un luogo dall’atmosfera forte, in linea con le altre boutique del marchio.

La precisione, la sapienza artigianale e la creatività fanno parte da sempre dell’heritage di Santoni e sono caratteristiche peculiari dell’estetica di Patricia Urquiola che è riuscita in maniera impeccabile a traslare tutti i canoni stilistici di casa Santoni, rendendo la boutique di Piazza di Spagna, 79 uno spazio contemporaneo e raffinato.