Scaletta by Tubes

Scaletta by Tubes

487

Scaletta by Tubes

“L’immagine di una scala appoggiata ad un muro fa pensare a qualcosa di nuovo, alla laboriosità umana, al divenire, al passaggio dal basso verso l’alto, racchiude in sé i concetti opposti del dinamismo e della staticità. E’ un’icona positiva. Questa “scaletta” riscaldante è un oggetto che desidero da tempo per la mia casa, quindi penso risponda a una delle prime domande che ci si pone osservando un nuovo oggetto di design.”- Elisa Giovannoni

Scaletta è uno dei nuovi radiatori che nel 2014 vanno ad arricchire la collezione Elements di Tubes. E ha tutte le qualità per entrare a pieno titolo nella collezione, che riunisce progetti in cui il calorifero, reinterpretato da designer del panorama internazionale, è pensato come elemento della struttura architettonica, dotato di forte personalità e capacità arredativa.

Il design di Scaletta è ben lontano dalle forme tradizionali del radiatore: la scala è un oggetto immediato, che non ha bisogno di spiegazioni per essere compreso perché è nell’immaginario di tutti.

Scaletta è talmente sganciato dall’idea che si ha normalmente di un radiatore che viene istintivamente vissuto come un “oggetto che arreda e che riscalda”, offrendo inoltre la massima libertà di posizionamento in tutti gli ambienti della casa: dal bagno alla cucina, dalla zona living alla zona notte.

Inoltre, non necessitando di una installazione, si presta a cambiare collocazione nella casa e anche ad essere trasferito ad ogni cambio di abitazione.

Scaletta, che è proposto con alimentazione elettrica, è realizzato in alluminio, in un’ampia gamma di colori Tubes, ed è disponibile in due versioni: a parete e a terra freestanding, entrambe dotate di una carrucola che avvolge il cavo elettrico.

La versione a parete è proposta in due misure 185 (187 cm altezza x 51,5 cm larghezza x 23 cm di ingombro) e 140 (139 cm altezza x 48 cm larghezza x 23 cm ingombro), quella a terra freestanding in un’unica misura ( 100 cm altezza x 510 cm larghezza x 29 cm di ingombro). Entrambe le versioni sono accessoriate di un appendino e di un portaspugne. La versione a terra può disporre anche di un pratico piano d’appoggio.