Marni Capsule Spring 2016

Marni Capsule Spring 2016

380

Marni Capsule Spring 2016

La collezione Marni Capsule Spring 2016 è un moodboard che esprime l’eclettismo sperimentale del mondo Marni.

Mix e mash-up che disegnano un quadro di sofisticato individualismo. Giorno e sera, delicato e pragmatico, perbene e insolito si mescolano in un equilibrio inatteso. La silhouette è fluida, con le spalle larghe ma morbide e lunghezze eclettiche.

Le regole vengono infrante, costantemente: ricami floreali brulicano sul blouson sportivo, mentre bottoni di cristallo o boule chiudono le gonne severe al polpaccio. Le proporzioni sono sperimentali: giacche boxy, gonne multistrato, tailleur pantaloni fluidi. Superfici impalpabili, pelle di pitone, top di lurex si contrappongono in combinazioni eclettiche.

Esuberanti e vivaci, le stampe pervadono brevi tuniche, abiti lunghi e leisure suit facili come pigiama. Le gonne hanno grandi tasche pragmatiche fittamente ricamate di paillettes, mentre la pelliccia ricorre come un tocco bizzarro: una stola, un collo a intarsio floreale per completare un mix di pattern e stili.

Geometrie ritmiche e texture decadenti creano modulazioni tattili, mentre cinture grafiche aggiungono un ulteriore livello di stimolazione visiva. Il look è audace, individuale e idiosincratico.

La palette è pittorica e imprevedibile: toni austeri di nero, blu, bordeaux, grigio contrastano e si mescolano con note giallo, rosa antico, rosso. I tessuti sono fluidi ma compatti: doppia georgette, seta cotone double, double di angora cashmere.

Gli accessori giocano con materiali e texture, mescolando design preciso e gusto per lo stravagante: stivali a intarsio con grosse suole di legno, pump robuste con strap pragmatiche e shopper a intarsio. I bijoux sono orecchini di cristallo e spille inaspettatamente immersi nel colore.


Marni presenta la collezione Capsule Spring 2016 e offre la possibilità di acquistare a partire da oggi fino al 30 Ottobre online un’ampia scelta di look e accessori su Marni.com.

L’iniziativa di Marni nasce dalla volontà di accontentare tutte le sue più affezionate clienti che possono così decidere subito di prenotare gli outfit più desiderati della stagione.

I look selezionati disponibili su Marni.com sono: n°1,4,5,6,8,9,10,13,14,15,16, 24,25.

La consegna del pre-ordine è prevista entro la fine di Novembre 2015 e include tutti i mercati attualmente serviti da Marni.com.

La collezione sarà invece venduta nei punti vendita Marni a partire dal 12 di Novembre 2015.