Giorgio Armani 6a edizione di ACQUA

Giorgio Armani 6a edizione di ACQUA

427

Giorgio Armani 6a edizione di ACQUA

Giorgio Armani rinnova la sua partecipazione a Paris Photo, di cui è partner ufficiale dal 2011, con la 6a edizione della mostra ACQUA, l’esposizione annuale dedicata al tema dell’acqua nella fotografia: ACQUA #6.

L’edizione di quest’anno, intitolata Reflecting on water, presenta una raccolta di fotografie sul tema dell’acqua che gioca con luci e forme, cambiando le percezioni per creare potenti illusioni ottiche in una dimensione poetica.

La mostra, allestita in un luogo ideale per ospitare fotografie su larga scala, comprende opere selezionate da Giorgio Armani, create da artisti affermati e talenti emergenti, come Lee FRIEDLANDER, Noémie GOUDAL, Joseph D. JACHNA e Dolores MARAT.

L’acqua è sempre stata parte integrante del lavoro di Giorgio Armani e, dal 2009, è diventata anche un impegno personale e civile per lo stilista, che ha avviato la campagna di beneficenza “Acqua for lifeTM” allo scopo di fornire acqua potabile alle comunità in stato di necessità. La campagna più recente ha raccolto milioni di litri di acqua potabile per sostenere i progetti di Green Cross International (Unicef per gli Stati Uniti) e i suoi programmi in diversi Paesi.

Le opere saranno esposte all’interno del Salon d’Honneur del Grand Palais.

La mostra ACQUA #6 ospiterà opere di:
Lucien CLERGUE, Lee FRIEDLANDER, Gaspar GASPARIAN, Noémie GOUDAL, Helena ALMEIDA, Lois CONNER, Pierre GONNORD, Risaku SUZUKI, Joseph D. JACHNA, Debra BLOOMFIELD, Jory HULL e Dolores MARAT.