Fendi – Palazzo della Civiltà Italiana

Fendi – Palazzo della Civiltà Italiana

439

 

Il 22 Ottobre FENDI inaugura ufficialmente il nuovo Headquarter a Palazzo della Civiltà Italiana, con l’installazione luminosa “Poesia di Luce”, dell’artista e progettista della luce Mario Nanni.

La cerimonia di inaugurazione sarà trasmessa in diretta su fendi.com alle 19.45.

Un sol levante, caratterizzato da un rosso intenso, comparirà man mano dalle gradinate e scandendo lo scorrere del tempo, mentre si erge sulla facciata del Palazzo, si tingerà del bianco del mezzogiorno. La stessa sera verrà svelata la nuova illuminazione permanente di Palazzo della Civiltà Italiana, progettata sempre da Mario Nanni, volta ad esaltare l’architettura del Palazzo in una maniera inedita e innovativa. Una luce bianca illuminerà le colonne dei loggiati con gradazioni e intensità crescenti, creando un sorprendente effetto prospettico e dando, così, simbolicamente nuova vita al Palazzo.

In concomitanza con l’inaugurazione, avrà luogo l’apertura della mostra Una Nuova Roma. L’Eur e il Palazzo della Civiltà Italiana, voluta da Fendi e realizzata in collaborazione con Assessorato Cultura e Sport di Roma – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

“Siamo orgogliosi di poter restituire oggi alla nostra città, Roma, e al mondo intero il Palazzo della Civiltà Italiana, simbolo delle nostre radici romane e di un continuo dialogo tra tradizione e modernità, valori da sempre cari a FENDI. Inoltre, dal 23 ottobre, dopo più di settant’anni dalla sua creazione, il Palazzo della Civiltà Italiana riapre le sue porte al pubblico con il primo piano finalmente visitabile da tutti, attraverso una mostra che racconta la sua storia, dal progetto architettonico ai giorni nostri”, afferma Pietro Beccari, Presidente e Amministratore Delegato di FENDI.

Segui la cerimonia di inaugurazione di Palazzo della Civiltà Italiana su fendi.com

#FendiHQ