Buccellati lancia la Collezione Opera a Londra

Buccellati lancia la Collezione Opera a Londra

230

Mercoledì 21 Ottobre 2015, nell’incantevole ambientazione della Spencer House, una delle più belle town house di Londra del 18 secolo ed una delle più sontuose residenze mai costruite a Londra, Buccellati lancerà la sua nuovissima Collezione Opera e proietterà immagini e filmati della recente campagna pubblicitaria scattata dal Maestro del bianco e nero, Peter Lindbergh, con protagonista la bellissima Elisa Sednaoui.

Le porte di questo palazzo di importanza fondamentale nella storia della architettura inglese, decorate con pannelli blu ed una passerella, si apriranno per amici e personalità di tutto il mondo per un cocktail e una degustazione di tartufi preparata dal famoso chef Mariuccia Ferrero, arrivata direttamente dall’Italia per deliziare i palati di tutti i partecipanti.

Le vetrine dei saloni ospiteranno la nuova collezione Opera, che arricchisce l’offerta del marchio con un design fresco e giovane e che stupirà per la sua versatilità ad essere interpretata in molti modi e tendenze. Ispirata al nuovo logo della Maison, caratterizzata da sottili linee sinuose e armoniose, Opera è composta da una vasta gamma di creazioni: bracciali, collane e chocker, anelli e orecchini. Le dimensioni di ogni gioiello sono estremamente variabili e sono disponibili in diverse combinazioni con vari colori di oro, potendo così soddisfare ogni eventuale richiesta speciale.

Il motivo centrale della collezione richiama l’architettura rinascimentale e veneziana, ma il nome in se stesso – Opera – evoca le arie dei libretti di famosi compositori italiani, da Giuseppe Verdi a Gioachino Rossini, da Gaetano Donizetti a Ruggero Leoncavallo e Vincenzo Bellini. Il collegamento con il Teatro La Scala di Milano è immediatamente evidente: Milano è la città dove il marchio Buccellati fu fondato nel 1919 e dove aprì la prima boutique. Milano è la città dove ancora oggi ci sono i laboratori orafi della Maison, a cui collaborano centinaia di artigiani completamente dedicati alla incisione e alla incassatura.

Opera è ispirata dalla cultura del Rinascimento italiano: l’ideale di simmetria assoluta espresso nel fiore, che è sia simbolo che motivo ricorrente, tipica ripetizione di un motivo decorativo che crea piacevoli effetti visivi. Tutto questo fa di Opera un capolavoro, come tutta la produzione Buccellati. Tutti i gioielli della collezione sono in oro di diversi colori (giallo, bianco e reosa), con o senza pavé di diamanti, ed alcuni sono decorati con zaffiri e smeraldi, diventando così delle creazioni di altissimo valore. Come tutte le collezioni Buccellati, anche Opera verrà nel tempo arricchita di nuovi design ed interpretazioni. Opera è una collezione che perdurerà nel tempo, con un carattere forte ed uno stile inimitabile che riflettono il prestigio inalterato, l’eleganza e la femminilità che Buccellati trasmette e che hanno fatto del marchio Buccellati un sinonimo di stile e di bellezza senza tempo in tutto il mondo.

Oltre al lancio della collezione Opera, Buccellati proporrà a Londra tutti gli scatti della nuova campagna pubblicitaria con la protagonista Elisa Sednaoui e il talento indiscutibile di Peter Lindbergh e del suo obbiettivo. Una successione di foto ufficiali e di backstage, tutte raffinate e entusiasmanti, con un occhio particolare su Milano e i suoi luoghi culti, come il Duomo, il Museo del Novecento, il Camparino, la casa di Alessandro Manzoni e il ristorante dell’Hotel Four Seasons. Grazie al Maestro del “bianco e nero” – Peter Lindbergh – per avere catturato l’essenza di Buccellati, e a Elisa Sednaoui: la loro collaborazione ha dato vita ad un prezioso libro che raccoglie i momenti più interessanti del giorno dello shooting. Alcuni momenti sono stati utilizzati per la campagna pubblicitaria e saranno distribuiti alle più prestigiose riviste mondiali.

Il lancio di Londra segue quello di Parigi, organizzato lo scorso Luglio, con grande successo e soddisfazione per la Maison.