Prada Inside Bag in sei video diretti da James Lima

Prada Inside Bag in sei video diretti da James Lima

525

Prada Inside Bag in sei video diretti da James Lima

La nuova Prada Inside Bag rivela la sua vita segreta in una serie di video diretti da James Lima.

In questi corti surreali e onirici, dove impressionismo artigianale e acuta regia si incontrano, lo spettatore compie un viaggio nell’architettura della borsa guidato da un cast di donne che rappresentano la quintessenza di Prada, colte in una serie di incontri inattesi ed epifanie liberatorie.

James Lima si è formato a Hollywood, dove ha lavorato con importanti registi quali Steven Spielberg e James Cameron in qualità di direttore degli effetti speciali. Dal 2008 Lima ha più volte collaborato con Prada. Trembled Blossoms, Fallen Shadows e Real Fantasies sono tutte evocazioni di mondi magici creati da una combinazione di colori ed emozioni.

In Prada Inside Me ogni corto animato inizia con un invito visivo, presentato aprendo la cerniera della Prada Inside Bag.

The Swimmer mostra una moderna città completamente sommersa dall’acqua. Una donna nuota tra pesci e coralli, sospesa sul nuovo fondale marino urbano.

Anche A Kind of Light è ambientato nelle strade del centro di una metropoli, dove un numero infinito di griglie si riflette nelle pozzanghere lasciate dalla pioggia e una donna cammina spedita sul marciapiede, protetta da un misterioso bagliore che la avvolge e che lei stessa emana.

In A Space Between vediamo un’altra donna con gli occhiali da sole spingere letteralmente via un imponente grattacielo che incombe troppo vicino a lei, scoprendo così un vasto paesaggio aperto. La capacità di respirare.

In A Curious Stranger, la protagonista si imbatte in un cervo sperduto nel mezzo di una città caotica, battuta dal vento. I due si scambiano un’occhiata d’intesa, si crea un legame.

Un analogo incontro surreale si verifica in On the Beach, dove un visitatore proveniente dallo spazio si trova faccia a faccia con una donna e con il mare, che si infrange impetuoso.

E infine, in The Dreamer, queste diverse storie sono raccolte in un diario personale, concludendosi con un imprevisto sviluppo narrativo.

Presentata per la prima volta durante la sfilata Prada Donna Autunno/Inverno 2015, la Prada Inside Bag è diventata un modello iconico. Divertente e seducente, è in equilibrio tra tradizione e originalità.

Prada Inside Me invita a entrare in un mondo fatto di realtà parallele, inconsuete e insieme familiari, naturali e artificiali. La libertà di essere altrove ovunque ci si trovi.

I sei corti di animazione saranno presentati dal 13 ottobre al 18 ottobre 2015 sui social network Prada e su www.prada.com