di: Floriana Spanò
Studio Forward e’ un collettivo di giovani professionisti che dal 2004 attraverso l’esperienza delle loro diverse discipline progettuali hanno iniziato ad occuparsi di video arte.
L’interazione tra le loro maestranze riesce a realizzare concept creativi efficaci che nel corso del tempo li hanno portati a modificare il loro modo di fare arte ampliando ulteriormente il loro campo d’interesse. Oltre alla video arte hanno iniziato infatti ad occuparsi di ambienti sensibili in cui il connubio tra immagine e suono diventa imprescindibile in relazione alla fruizione ed interazione utente – installazione audiovisiva.
Il suono è un supporto essenziale dell’immagine non solo come tappeto musicale e voce ma soprattutto come audio ambiente, specie nell’aderenza agli aspetti più “reali” delle loro rappresentazioni.
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
STUDIO FORWARD
MILANO
Corso di Porta Romana, 6
20122
PALERMO
Via Enrico Albanese, 98
90139
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
T +39.091.6195146
M +39.393.9568281
@ artdirection@studioforward.it
Video realizzati:
150 ITALIAE,UNISURFACE
150 ITALIAE,IL VIAGGIO
2008 CONTINUITY
2007 COSCIENCE
2005 LA FRECCIA INDICA L’OMBRA DI UNA FRECCIA
https://vimeo.com/album/1971132/video/8837908
2006 LETTERE DAL CONFINE
2006 WATERFRONT
No Comment